SPORT

La presentazione della 31a giornata di Serie A




Presentazione della Serie A 31a giornata C’è Juventus-Milan
La gara clou della giornata calcistica è Juventus-Milan con i rossoneri alla ricerca della vittoria che manca ormai da tre gare ed Alleanz Stadium vincere è un’impresa tuttavia servano punti per mantenere la quarta posizione. I bianconeri, viceversa, qualora ottenessero la vittoria ed il Napoli subisse una sconfitta con il Genoa sarebbe già scudetto con 7 gare di anticipo. Record storico.
Negli anticipi del sabato ci sono anche Parma-Torino e Sampdoria-Roma. Al Tardini il Parma necessita di muovere la classifica in quanto dietro la zona retrocessione vede un gruppo di squadre in bagarre per non essere la terza retrocessa. (Chievo e Frosinone sembrano già destinate alla cadetteria nella prossima stagione).
Il Torino potrebbe rientrare nel giro Europa e la vittoria sarebbe un buon segnale.
La Roma è alla ricerca di un posto per l’Europa la Samp non ha niente da chiedere a questo campionato se non un piazzamento in buona posizione.
Le gare della Domina iniziano alle ore 12,30 con il lanch match tra Fiorentina e Frosinone con i viola in pieno centro classifica affrontano i ciociari attualmente al penultimo posto con sette lunghezze di dstacco dal Bologna terzultimo.
Alle ore 15 di scena la parte bassa della classifica con il Cagliari e Spal che potrebbero anche cercare di farsi male ed accontentarsi di un pareggio per muovere la classifica mentre Udinese ed Empoli potrebbero affrontarsi con lo scopo di fare punteggio pieno il pari potrebbe non interessare a nessuna delle due formazioni.
Alle ore 18 l’Interesse si sposta a San Siro con i nerazzurri che desiderano replicare la vittoria del turno infrasettimanale ma l’avversario non è dei più semplici in questo momento gli oborici con i loro avanti sembrano essere esplosivi.
Anche la Lazio cercherà punti importanti.
Il Napoli contro il Genoa chiude le gare della domenica l’obiettivo è tornare a vincere dopo il turno infrasettimanale in caso di sconfitta potrebbero già consegnare lo scudetto alla Juventus.
la 31a giornata chiude con il posticipo del lunedi sera tra Bologna e Chievo dove i felsinei proveranno a chiedere strada ai clivensi ormai praticamente con un piede in serie B




i Numeri e curiosità
Ci sono due caselle con lo 0 in classifica, una nella riga della Juventus nella colonna gare perse in casa e l’altra nella riga del Frosinone nella colonna vittorie in casa
Miglior attacco Juventus ed Atalanta con 60 reti fatte
Miglior difesa Juventus con 19 reti subite;
Peggior difesa Chievo con 57 reti subite;
Peggior attacco Frosinone e Chievo con 21 reti segnate
Quagliarella è il miglior attaccante con 21 reti
Serie A, 31a giornata:
Parma-Torino Sabato ore15
Juventus-Milan ore 18
Sampdoria-Roma ore 20,30
Fiorentina-Frosinone Domenica ore 12,30
Cagliari-Spal ore 15
Udinese-Empoli
Inter-Atalanta ore 18
Lazio-Sassuolo ore 18
Napoli-Genoa ore 20,30
Bologna-Chievo Lunedi ore 20,30

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno


leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a play sistem editoriale via mondolfi 262 57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
riceverai un simpatico gadget