Volley Livorno: un altro big match vinto dalla Bi.Emme Service
Volley Livorno: un altro big match vinto dalla Bi.Emme Service, le gialloblù hanno superato in 4 set il Volley Lunigiana
Esame di maturità superato a pieni voti per la Bi.Emme Service Volley Livorno. Dopo il successo di settimana scorsa su Porcari, le gialloblù si sono ripetute andando a vincere in quattro set (26-24, 21-25, 25-20, 25-15) sul Volley Team Lunigiana, altra formazione costruita per stare ai vertici del girone B di Serie C. Con questa nuova affermazione, la sesta in 7 giornate, Melosi e compagne hanno confermato la seconda posizione in classifica salendo a quota 17 punti.
Dopo un inizio di gara davvero equilibrato, Lunigiana cerca la fuga sul 17-14. Timeout di coach D’Alesio e al rientro in campo la Bi.Emme Service piazza un break di 7-2. Ma le ospiti non ci stanno, riprendono il comando delle operazioni e salgono sopra 23-21. La risposta del Volley Livorno è immediata: tre punti in fila delle gialloblù e set che va ai vantaggi. A completare l’opera ci pensa Migliorini, che realizza il 26-24 spedendo la palla là dove nessuna avversaria può arrivare.
Nel secondo set la prima spallata viene messa a segno dalle gialloblù, che si portano avanti 15-11. Ancora una volta, però, Lunigiana non ha certo intenzione di alzare bandiera bianca. Le ospiti prima rimontano e poi mettono la freccia sul 20-19. Sulle ali dell’entusiasmo Lunigiana vola via fino al 25-21 messo a terra da Gorgoglione.
Il Volley Livorno non si scompone. Anzi, sono proprio le ragazze di coach D’Alesio a fare immediatamente la voce grossa (10-5). Lunigiana non ha le energie per reagire, la Bi.Emme Service ne approfitta e allunga fin sul 18-9. Nonostante l’ennesimo tentativo delle avversarie di tornare a contatto, le gialloblù tengono in mano le redini del set, chiuso da un errore di Marku per il 25-20.
Tornato avanti nel conteggio dei parziali, il Volley Livorno continua a tenere il piede piantato sull’acceleratore. Lunigiana fa di tutto per restare in partita, ma le gialloblù non lasciano scampo alle rivali di giornata. A scrivere la parola fine sull’incontro è una diagonale precista e potente di Lari: 25-15 e altri tre punti nelle casse della Bi.Emme Service.
«Abbiamo giocato una partita stupenda. – ha commentato a fine gara Emma Salani, centrale classe 2006 entrata nel primo e nel quarto set per dare una mano in battute – Era proprio quello che ci serviva. Siamo molto contente di aver portato a casa i tre punti, speriamo di continuare su questa strada. Sono felice per l’opportunità che mi è stata data da coach D’Alesio per poter dare una mano alla squadra, l’obiettivo è continuare a migliorare e dare il mio contributo».
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 18 Novembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Il Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale della Romania Al Teatro Goldoni di Livorno
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************

