Sport Toscana

Volley Livorno Serie C: vittoria importante per le gialloblù contro l’Oasi Viareggio

Volley Livorno Serie C: vittoria importante per le gialloblù al tie-break contro l’Oasi Viareggio
Grande vittoria per il Volley Livorno, che piazza il blitz al tie-break sul campo dell’Oasi Volley Viareggio imponendosi per 2-3. Per le gialloblù di coach D’Alesio arrivano così due punti che danno sicuramente carica e morale a tutta la squadra, brava a prendersi il primo successo di questo campionato in un testa a testa contro un’avversaria di prestigio. Complimenti alle ragazze per la bella prestazione offerta e per questo risultato che ancora mancava in trasferta contro una diretta concorrente.
Nei primi due set è il Volley Livorno a dettare legge in lungo e largo. Melosi e compagne partono subito forte giocando una pallavolo da applausi. Il muro e la difesa delle labroniche sono le ciliegine sulla torta di una prova di alto livello che permette alle gialloblù di andare avanti 0-2 nel conteggio dei parziali con pieno merito (18-25, 16-25).
Nel terzo set le viareggine cambiano le loro rotazioni, gettando nella mischia forze fresche dalla panchina. Il Volley Livorno continua a giocare la sua pallavolo, ma la reazione dell’Oasi davanti al proprio pubblico è davvero veemente. Le labroniche rimangono il più possibile in scia alle avversarie, ma alla fine Viareggio pareggia sul 2-2 (25-21, 25-23) e si va al tie-break. Nel quinto e decisivo set, le gialloblù scappano sul 10-13, l’Oasi rimonta e mette la testa avanti sul 14-13, ma alla fine a festeggiare sono le livornesi mettendo a terra il punto del 14-16.
«Rispetto alle altre trasferte – ha commentato il libero gialloblù Erica Ricoveri – siamo partite meglio e siamo riuscite sempre a tenere alto il nostro ritmo di gioco. Nel terzo set noi ci siamo forse rilassate leggermente troppo, loro non volevano fare brutta figura in casa e ci hanno messo in difficoltà. Nel tie-break siamo state brave a non perdere la lucidità e alla fine l’abbiamo portata a casa. Sul 2-0 speravamo di fare bottino pieno, poi per come si è messa la partita siamo contente per aver conquistato due punti. Non siamo state al meglio in settimana, ci era stato chiesto di reagire di fronte alle difficoltà e così abbiamo fatto».
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 11 Dicembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

il Garfa sulla 15a di serie A affascinante lotta Juventus Inter per la vetta
Oroscopo di oggi Lunedì 11 Dicembre 2023
Previsioni meteo Italia Lunedì 11 Dicembre 2023
Programmi televisivi Ora in Tv Lunedì 11 Dicembre 2023
Farmacie di turno oggi 11 Dicembre 2023


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..