Sport Toscana

Under 14 Unicusano Livorno Rugby vince triangolare di Pontedera

Under 14 Unicusano Livorno Rugby vince triangolare di Pontedera
Under 14 Unicusano Livorno Rugby vince triangolare di PontederaDue su due. Gli under 14 dell’Unicusano Livorno Rugby hanno centrato due convincenti successi in occasione delle due gare giocate, sabato pomeriggio, nell’ultimo – freddo – giorno di novembre, sul terreno del Bellaria Pontedera. Nella città della Piaggio si è disputato un triangolare valido per il campionato toscano di categoria. I labronici si sono imposti sia sul Valdarno, 26-7, sia contro i padroni di casa del Bellaria. Nel campionato toscano non viene calcolata una classifica generale ma ogni singolo evento viene omologato con il classico sistema del punteggio australe. È evidente come i biancoverdi allenati da Matteo Carrai abbiano chiuso il triangolare in testa alla mini-classifica con nove punti – il successo con il Valdarno è stata condito dal bonus-attacco -. Al di là del (brillante) ruolino di marcia e del numero delle marcature realizzate, l’aspetto saliente della giornata è relativo alla crescita di tutti i ragazzi (si tratta di giocatori classe 2011 e 2012) utilizzati. La stagione è iniziata e sta sviluppandosi nel modo migliore. Gli atleti under 14 dell’Unicusano grandi protagonisti a Pontedera: Mattia Battagello, Giorgio Campora, Ettore Carrara, Pietro De Leonibus, Tommaso Del Vivo, Federico Napoli, Guido Chiesa, Manuel Mazzotta, Lorenzo Garzelli, Ryan Rosini, Pietro Marini, Gioele Gattulli, Simone Fra, Zeno Catola, Carlo Rosini, Valerio Donati.
…..
Rugby. LundaX Lions Amaranto Livorno under 12 in evidenza nel raggruppamento di Lucca
Grazie al numero record di atleti in rosa, gli under 12 della LundaX Lions Amaranto Livorno (categoria che coinvolge i giovanissimi rugbisti nati negli anni 2013 e 2014) si sono presentati con due squadre al raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) ospitato dal Lucca sul campo Montuolo. Al via della kermesse, svoltasi nella mattinata di questa prima domenica del mese di dicembre, oltre alle due formazioni amaranto e ad una del Lucca, anche due del Sesto Fiorentino. Un evento di qualità per la categoria. A livello propaganda – in attesa dei classici tornei interregionali da effettuare a primavera -, è il Comitato Toscano della FIR a organizzare sui vari campi sparsi in tutto il Granducato questi eventi (i raggruppamenti appunto), nel corso dei quali si giocano più gare. Normalmente si disputa un girone all’italiana e tutte le compagini al via hanno modo, in mini-partite da disputare in piccoli rettangoli di gioco, di confrontarsi tra loro. Fino agli under 12, vengono applicate regole speciali: non sono previste le mischie ed i risultati delle sfide sono determinati unicamente dal numero delle mete (non sono cioè conteggiati i punti di piede). Nello specifico, a Lucca, gli under 12 della LundaX Lions Amaranto, sotto la guida degli allenatori-educatori Denise Bargagna, Antonio Risaliti e Marco Milianti, hanno palesato buone qualità in tutti gli incontri, anche se non sono riusciti a centrare alcun successo. Atleti – indipendentemente dai risultati immediati, che a livello propagada hanno un valore relativo – in costante crescita. Questo l’elenco dei giocatori livornesi di scena al Montuolo: Edoardo Bani, Sole Bartoli, Matteo Bertolini, Dario Bernardoni, Alessandro Bonsignori, Lorenzo Cabella, Zeno Cellai, Dario Domenici, Paolo Gelli, Matteo Iacopini, Gregorio Lonzi, Edoardo Mamberti, Tommaso Palermo, Tommaso Pinna, Mirco Rossi, Gabriele Scirè, Daniele Serafini, Paolo Spagnolo, Ian Testi, Mattia Turchi, Andrea Vaglini, Marco Vallerini.
…..
Under 14 LundaX Lions Amaranto vittoriosa a Firenze
Netto successo della LundaX Lions Amaranto Livorno under 14 al campo ‘Padovani-Lodigiani’ di Firenze, lo ‘storico’ impianto di Firenze situato nella zona di Campo di Marte, attiguo allo stadio ‘Artemio Franchi’. I ragazzi labronici, allenati dal terzetto composto da Michele Pelletti, Vittorio Abbiuso e Valerio Ubaldi si sono imposti con un eloquente 12-54 (0-40 la situazione all’intervallo) sui padroni di casa del Firenze’31 ‘2’. Nel campionato regionale della categoria (tra gli under 14 sono attivi atleti nati negli anni 2011 e 2012), non è prevista una classifica generale, ma ogni singolo incontro viene omologato con il classico sistema del punteggio australe. È evidente come nella circostanza gli scatenati livornesi, che hanno siglato in tutto otto mete, si siano assicurati il massimo della posta, i ‘fatidici’ cinque punti frutto della vittoria condita dal bonus-attacco ‘in ghiaccio’ (è proprio il caso di dirlo vista la giornata decisamente fredda) già nel corso della prima frazione. Nessun punto, invece, nella miniclassifica di giornata, per i gigliati, che hanno perso con un margine superiore alle sette lunghezze e non hanno centrato il bonus-attacco (due mete realizzate). Gli amaranto, che sabato prossimo giocheranno in casa, al ‘Priami’ di Stagno, contro il Valdarno (drop d’inizio alle 15:30) sono in costante crescita. Quella degli under 14 è una categoria delicata, nella quale si registra il passaggio dal rugby propaganda, al rugby con le regole ‘classiche’, con tanto di mischie, punti di piede e arbitri federali. Un passaggio che i livornesi stanno vivendo con grande maturità. L’elenco degli atleti della LundaX Lions protagonisti al ‘Lodigiani-Padovani’ in questo sabato di fine novembre: Filippo Aldovardi, Diego Bartolini, Adriano Paolo Biagi, Cesare Botti, Gabriele Carta, Mattia Ceselli, Giulio Ciulli, Elia De Giulli, Alessandro Della Santa, Gabriele Guerrera, Denis Landucci, Francesco Pellegrini, Francesco Prestinari, Ryan Romano, Michele Romanucci, Elia Spagnoli, Diego Turchi.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 3 Dicembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO

Rugby. LundaX Lions Amaranto Livorno – CUS Siena (serie B) domenica alle 15:00

Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 4 e Giovedì 5 Dicembre

Ascolti televisivi nella serata di ieri, lunedì 2 dicembre 2024

Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it

.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************