Sport Toscana

UAPPALA PICCHI: L’IMPRESA IN CASA DELL’A. MAREMMA

UAPPALA PICCHI: L’IMPRESA IN CASA DELL’A. MAREMMA VALE IL PRIMO SUCCESSO STAGIONE
Il primo successo dello Uappala Picchi Calcio è un’impresa che permette ai ragazzi di mister Mirco Brilli di espugnare il campo dell’Atletico Maremma. Dopo il vantaggio iniziale, al 10’ con Barnini che ha concluso alla perfezione uno schema su punizione, la svolta della partita arriva nel recupero del primo tempo. Al 46’ Gattai si scontra con un attaccante avversario, per il direttore di gara è calcio di rigore e secondo giallo per l’esterno biancoamaranto. Coli realizza dal dischetto e il Picchi deve giocare tutta la ripresa in dieci uomini. L’inerzia lascerebbe pensare al sorpasso dei locali, ma i livornesi triplicano le energie e al 50’ passano in vantaggio grazie alla zampata di corner di Milianti. L’Atletico Maremma si riversa in avanti trascinata dalle giocate di Costanzo, ex Primavera della Fiorentina e Gavorrano in Serie D, ma il Picchi si difende con ordine e sacrificio, senza correre grossi rischi grazie anche alle uscite tempestive di Grassia. Nel finale Prete recupera un pallone a centrocampo e lancia Matteoli (migliore in campo) che con le ultime energie rimaste riparte in contropiede e da posizione defilata trova il pertugio vincente per l’1-3 che chiude la gara e fa partite la festa del Picchi.
Soddisfatto a fine gara mister Brilli. “E’ una vittoria fondamentale. Ma oltre all’importanza di smuovere la classifica voglio sottolineare la prestazione dei ragazzi che hanno messo in campo tutto quello che avevano. Ho visto carattere e voglia di fare risultato. Per vincere una partita del genere, in trasferta, sotto di un uomo e in emergenza, servono gli attributi”.
Il Picchi è sempre all’ultimo posto in classifica, ma dopo essersi sbloccata la formazione di Brilli può guardare avanti con molta più fiducia. “Abbiamo recuperato alcuni giocatori importanti, uno su tutti Matteoli che ha fatto una grande prestazione. Anche il gol su schema da punizione mi rende particolarmente felice perché ci lavoriamo tanto in settimana. Adesso spero che questa vittoria ci faccia capire una volta di più che possiamo giocarcela con tutti. Ora inizia il nostro campionato”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 23 Ottobre 2023

………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

FIT CISL CONTRO CHIUSURA TERMOVALORIZZATORE
Grande successo per la prima edizione di Coderblock Connect
Telefonia e business: le novità dell’autunno in fiera


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..

In foto capitan Dario Milianti, (Foto Novi | Uappala Picchi Calcio)