Sport Toscana

UAPPALA PICCHI CALCIO: BLITZ PESANTE A MONTELUPO

UAPPALA PICCHI CALCIO: BLITZ PESANTE A MONTELUPO
Peccato che lo Uappala Picchi Calcio non possa giocare tutte le partite in trasferta. Lontano da Banditella i ragazzi di mister Mirco Brilli confezionano il terzo successo stagionale, stavolta in casa di una delle squadra più attrezzate del campionato come il Montelupo, quinto in classifica. A firmare il blitz dei livornesi è Bonsignori, bravo al 9’ a mettere dentro un cross di Falchini su sviluppi di calcio d’angolo. Nel primo tempo la partita è equilibrata e il Picchi tiene il pallino del gioco senza soffrire troppo. Nella ripresa un’occasione ghiotta per parte: prima Grassia evita con un miracolo il pari locale, poi Matteoli spreca il possibile raddoppio. Nel finale il Montelupo prova a segnare con tanti cross dall’esterno ma il Picchi è perfetto in fase difensiva e con il secondo clean sheet consecutivo trova un successo pesantissimo. “Siamo partiti benissimo e aver trovato subito il gol ci ha senza dubbio aiutati – spiega il mister -. Loro hanno due esterni molto veloci e bravi nel saltare l’uomo, ma siamo stati bravi a limitarli. Nella ripresa hanno aumentato il peso offensivo finendo con quattro attaccanti, ma la nostra difesa è stata attenta su ogni traversone, in più quella parata di Grassia ha fatto la differenza”.
Dopo il bel pareggio in Coppa Italia a San Miniato, ecco tre punti fondamentali per la corsa salvezza del Picchi. “Non abbiamo preso gol e questo è l’aspetto più importante visto che fin qui non era capitato spesso. Con il cambio modulo e la difesa a tre riusciamo a essere più compatti e ad avere un assetto migliore in fase di non possesso.
La cosa che mi è piaciuta di più? La voglia della squadra di portare a casa i tre punti. Chi era in panchina non ha smesso un attimo di incitare i compagni e in campo abbiamo lottato su ogni pallone. E’ una vittoria da gruppo vero. Adesso però dobbiamo sfatare il tabù Banditella”.
In foto il centrocampista Leonardo Bonsignori, autore del gol vittoria. (foto da firmare FotoNovi Uappala Picchi Calcio)
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 27 Novembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Serie A, Juve-Inter 1-1: Juve e Inter si annullano nel Derby d’Italia
BREVI DI SPORT del 26 Novembre 2023
Oroscopo di oggi Lunedì 27 Novembre 2023
Previsioni meteo Italia Lunedì 27 Novembre 2023
Programmi televisivi Ora in Tv Lunedì 27 Novembre 2023


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..