Rugby. Under 8 LundaX Lions Amaranto grande protagonista al torneo societario ‘I’m a Lion’
Rugby. Under 8 LundaX Lions Amaranto grande protagonista al torneo societario ‘I’m a Lion’. Un intero capitolo sui leoncini in un libro a disposizione degli sportivi.
Francesco Anderlucci, Alessandro Angiolini, Luigi Ascione, Tommaso Augusti, Jacopo Bargellini, Leonardo Bertolini, Leonardo Bulgaron, Jonas Buti, Ethan Cavallin Della Vista, Joele Ceselli, Diego Landucci, Giacomo Lembo, Lorenzo Lombardi, Giorgio Madrigali, Jacopo Montauti, Emilio Moretti, Liam Quarto, Alessandro Volpini: questi i 18 giovanissimi rugbisti, classe 2017 e 2018, della LundaX Lions Amaranto under 8 ‘profeti in patria’, brillanti protagonisti, nella loro ultima uscita dell’intensa stagione, sul ‘Priami’ di Stagno, il proprio quartier generale. L’impegno è stato quello relativo al sesto torneo ‘I’m a Lion’, l’evento societario che ha coinvolto, in tutto, nell’arco di tre giorni, tra sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, oltre duemila sportivi (nel conteggio gli atleti e gli accompagnatori che hanno varcato la porta d’ingresso del plesso di via Marx). In ‘I’m a Lion’ hanno partecipato, in tutto – tra under 16, 14, 12, 10, 6 e, appunto, under 8 – ben 56 squadre, provenienti da tutta Italia. Il torneo under 8, al pari delle kermesse riservate ad under 10 e under 12, si è svolto nella giornata di domenica 1 e si è snodato su due campi dell’ampissimo impianto ‘Priami’: quello centrale (il terreno utilizzato anche dalla prima squadra amaranto per le proprie gare interne di serie B) e quello più ‘periferico’ (posto dalla parte opposta rispetto all’ingresso della struttura e alla stessa club house). Superfluo sottolineare come in questo splendido evento ‘I’m a Lion’, perfettamente organizzato – con il prezioso apporto di tanti volontari – dalla società di casa, a farla da padrona è stato il puro divertimento. Gli under 8, grazie all’ampia rosa, hanno presentato al via del proprio torneo due squadre, che hanno terminato nella classifica generale al secondo e all’ottavo posto. Ma ben più del dato tecnico, relativo alle partite vinte e perse ed al numero delle mete messe a segno ed incassate, il motivo per il quale gli allenatori-educatori degli under 8 amaranto Ilaria Arrighi, Biagio Lembo e Giacomo Marchi, coadiuvati dai dirigenti Lisa Sicilia e Stefano Anderlucci, sono fieri di tutti i 18 elementi utilizzati è il loro giusto atteggiamento mostrato nelle varie gare. La stagione si chiude per tutti quanti con il sorriso stampato sulle labbra. Peraltro all’annata 2024/25 degli under 8 della LundaX Lions Amaranto è dedicato un intero capitolo dal libro ‘La posta in palio nel terzo tempo’, l’opera edita dalla stessa società amaranto, uscita nei giorni scorsi. Il lavoro editoriale è a disposizione degli sportivi presso la segreteria del ‘Priami’.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 6 Giugno 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
< >Le notizie del giorno
FATTI VEDERE! LA TUA PUBBLICITA’ CON NOI DA 20 EURO AL MESE, CONTATTACI ORA!
NOTIZIE DEL GIORNO
UGL informa del 6 Giugno 2025 Carabinieri, Giordano (Ugl Matera)
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
**************************************