Sport Toscana

Rugby. Under 8 della LundaX Lions Amaranto al torneo di Noceto

Rugby. Under 8 della LundaX Lions Amaranto al torneo di Noceto
Al pari dei propri ‘colleghi’ under 12 e under 10, anche i giovanissimi atleti della LundaX Lions Amaranto under 8 hanno partecipato – e non come semplici comprimari – alla 28° edizione del torneo ‘Colla de Sensi’ di Noceto, un evento interregionale di grande prestigio. Tanto divertimento e tante belle mete, nel corso delle gare disputate, per i giocatori livornesi under 8, che si sono simpaticamente confrontati con nuove realtà, con squadre non affrontate nella prima parte dell’annata ‘agonistica’. Per tale categoria, riservata ai nati negli anni 2016 e 2017, la kermesse è stata all’insegna del puro divertimento, senza alcuna attenzione al dato dei risultati tecnici, alle marcature messe a segno ed a quelle incassate. Un torneo all’insegna dell’amicizia e del sorriso. Più in generale questa esperienza in terra emiliana verrà ricordata a lungo da tutti i protagonisti. Questo l’elenco dei giocatori amaranto di scena alle porte di Parma: Francesco Anderlucci, Giacomo Lembo, Giorgio Lorenzoni, Luigi Ascione, Alessandro Angiolini, Tommaso Augusti, Andrea Doveri, Giorgio Madrigali, Leonardo Bertolini, Diego Landucci, Alessandro Volpini, Nora Puccinelli, Vito Zichì, Gregorio Nobile, Thomas Varotto, Francesco Giachi e Liam Quarto. Soddisfattissimi delle risposte giunte a Noceto (e più in generale soddisfatti per il modo con il quale i propri giocatori interpretano l’attività sportiva) appaiono gli allenatori-educatori Giacomo Marchi e Marco Lorenzoni e i dirigenti Biagio Lembo e Stefano Anderlucci.
…………
Under 16 LundaX Lions Amaranto: domenica prossima sfida a Bologna con il Fano; 5 elementi amaranto protagonisti nella selezione regionale a Piacenza.
Per gli under 16 della LundaX Lions Amaranto una stagione intensa, nella quale, con la qualificazione al girone èlite di categoria, è stato possibile confrontarsi con le migliori realtà nazionali. Domenica prossima, alle 12:30, la squadra livornese allenata da Emanuele Bertolini e Valerio Ubaldi giocherà, sul neutro del ‘Bonori’ di Bologna la finale per l’undicesimo posto del girone del centro Italia (nel quale si sono presentate al via le più forti realtà della Toscana, dell’Emilia-Romagna, delle Marche e dell’Umbria) contro il Fano. Intanto la bontà del lavoro svolto dalla società dei ‘Leoni’ nella puntigliosa cura del proprio settore giovanile è testimoniato dalla convocazione di ben cinque elementi amaranto nella rappresentativa regionale under 16, protagonista domenica scorsa a Piacenza, nel torneo Dadati. Bravi, nel difendere (ottimamente) i colori biancorossi della Toscana, contro i pari età di Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Lazio, gli amaranto Luca Del Nista, Leonardo Fabbri, Rocco Pavesi, Mattia Palmerini e Niko Rotondo.
……………
Under 12 LundaX Lions Amaranto protagonista, con 4 (e non 3 come erroneamente indicato nel titolo scorso) vittorie e 1 sconfitta, a Noceto
In tutto, nell’arco della 28° edizione del prestigioso ‘Torneo Colla de Sensi’ svoltosi in questa assolata domenica di inizio aprile a Noceto, la LundaX Lions Amaranto under 12 ha ottenuto quattro vittorie e una sconfitta. La squadra livornese ha chiuso l’evento al 17° posto. Bastava un briciolo di fortuna in più per cogliere un piazzamento migliore. L’importante, ben più del numero delle mete messe a segno e di quelle incassate, è stato, per la squadra guidata dagli allenatori-educatori Matteo Bernardoni, Davide Mantovani e Vittorio Abbiuso, evidenziare i miglioramenti nel gioco. Questa intensa annata agonistica, che proseguirà con vari tornei primaverili – domenica prossima impegno a Viadana – sta regalando importanti soddisfazioni ed è caratterizzata dalla costante e inarrestabile crescita di tutti i numerosi elementi in rosa. La stagione si sta sviluppando sotto un’ottima stella. A Noceto, le 24 le squadre al via sono state inizialmente divise in otto gironi da tre. Partite previste sulla distanza di 12 minuti, in tempo unico. Nel raggruppamento F, i livornesi hanno affrontato il CUS Torino e la Superba Genova. Un successo ed una sconfitta non sono bastate per evitare la terza piazza nel mini girone. Per la LundaX Lions Amaranto, nella seconda parte della kermesse, contro Fano, Le Viola e CUS Milano, solo successi. I giocatori livornesi protagonisti alle porte di Parma: Mattia Ceselli, Alessandro Ceccherelli, Paolo Gelli, Gianluca Varamo, Tommaso Palermo, Edoardo Bani, Paolo Spagnolo, Tommaso Pinna, Federico Abbiuso, Nicolò Lorenzo Schepis, Matteo Bertolini, Biagio Calloni, Dario Bernardoni, Gabriele Scirè, Dario Domenici, Gabriele Carta, Gregorio Lonzi.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 10 Aprile 2024
……………………………………………………………………………………………..

Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, …
Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni 1K= 1.000
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
LA LIBERTAS RISCHIA DI BUTTARSI VIA A S.ANTIMO, MA LA SPUNTA ALL’OVER TIME 86-78

LA LIBERTAS RISCHIA DI BUTTARSI VIA A S.ANTIMO, MA LA SPUNTA ALL’OVER TIME 86-78


PICCHIOTTINO AI CAMPIONATI DEL MONDO DI MARCIA

PICCHIOTTINO AI CAMPIONATI DEL MONDO DI MARCIA


Ente Puccini Suvereto – Convegno nazionale sulla creatività

Ente Puccini Suvereto – Convegno nazionale sulla creatività


Champions, Spettacolo, gol ed emozioni 10 reti in due gare

Champions, Spettacolo, gol ed emozioni 10 reti in due gare


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..