Sport Toscana

LundaX Lions Amaranto protagonista

Under 14 LundaX Lions Amaranto protagonista nel triangolare del ‘Priami’.

 

Una vittoria ed una sconfitta per gli under 14 della LundaX Lions Amaranto nel triangolare disputato in questa domenica di metà ottobre in casa, sul rettangolo di gioco amico ‘Emo Priami’ di Stagno e valido per la quarta giornata del campionato regionale di categoria. Contro il Gispi Prato, nel primo dei due incontri giocati questa domenica dai livornesi, è mancata la dovuta concretezza: i padroni di casa hanno esercitato un certo predominio territoriale, hanno giocato più di metà gara in zona offensiva, ma sono stati sconfitti 0-19, con i lanieri (a bersaglio con tre mete) abili nello sfruttare due ripartenze e una palla ingenuamente persa dagli avversari sui cinque metri difensivi. Pratesi solidi e più pratici degli avversari. Differente il secondo match dei labronici, che, contro i Mascalzoni del Canale ‘2’ hanno vinto, giocando con raziocinio, grinta e cinismo. Il 31-0 conclusivo non ammette repliche e testimonia la bontà della rosa guidata dagli allenatori-educatori Michele Pelletti, Antonio Risaliti e Davide Bonomo. Prossima uscita sabato 28 sul campo del Vasari Arezzo. I giocatori della LundaX Lions Amaranto (classe 2010 e 2011) protagonisti nel triangolare del ‘Priami’: Filippo Serafini, Adriano Biagi, Karim Niang, Diego Bellandi, Daniele Fabozzi, Gabriele Archibusacci, Diego Bartolini, Filippo Cioli, Luca Brondi, Federico Rossi, Cristian Ricci, Morgan Pannese, Elia De Giulli, Ryan Romano, Francesco Rossi, Francesco Prestinari, Elia Spagnoli, Giulio Ciulli, Mattia Cinquini, Fabio Cappanera, Gregorio Guidi.

……………..

Under 18 LundaX Lions Amaranto: netto successo a Uzzano
Livornesi corsari sul campo.. ‘Corsaro’. Nella seconda giornata del girone 1 della Fase Qualificazione del cosiddetto campionato regionale (il torneo che vede in lizza le formazioni toscane ed umbre che non partecipano all’èlite di categoria), la LundaX Lions Amaranto under 18, sul campo ‘Fabrizio Corsaro’ di Uzzano, contro i pari età padroni di casa del Valdinievole, ha giocato una gara di spessore. Rispettando il pronostico favorevole della vigilia, i ragazzi allenati da Francesco Consani e Alessandro Brondi si sono imposti in modo piuttosto largo. Il confronto si è chiuso sul 7-69 (0-50 all’intervallo). Il successo, condito dal bonus (in ghiaccio già a metà primo tempo) consente di alimentare le speranze di chiudere il raggruppamento in una delle prime due posizioni e dunque disputare la semifinale d’area, fase che, a sua volta, determinerà le squadre che poi parteciperanno alla seconda fase interregionale. A Uzzano, i labronici hanno globalmente realizzato 11 mete (1 per i locali). La LundaX Lions Amaranto si è inizialmente presentata con: Meini; Cozzolini, Gabbriellini, Pellegrini, Paradiso; Giorgi, Munafò; Consani, Contini, Bulleri; Longhi, Vernoia, Manguso, Bani, Bianucci. Entrati anche: Tecce, Giudici, Melani, Bacci, Maltinti, Zampini e Tampucci. Punti amaranto siglati da Paradiso (tre mete e tre trasformazioni), Gabbriellini (due mete e una trasformazione), Giorgi (tre trasformazioni), Giudici (una trasformazione) Meini, Munafò, Consani, Cozzolini, Bacci e Longhi (una meta ciascuno). Domenica prossima alle 12:30, al ‘Priami’, la LundaX Lions Amaranto under 18, nel derby della costa, ospiterà i Mascalzoni del Canale, attualmente primi in graduatoria. La classifica dopo due giornate, nel girone 1: Mascalzoni del Canale 9 p.; LundaX Lions Amaranto e Unicusano Livorno 7; Centauri ‘1’ 5; Bellaria Pontedera 0; Valdinievole -4.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 17 Ottobre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Ottanta anni fa la deportazione degli ebrei del Ghetto di Roma

Cronache toscane gdl del 16 Ottobre 2023

Oroscopo di oggi Martedì 17 Ottobre 2023


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..