Sport Toscana

LundaX Lions Amaranto: in B delicata trasferta a Formigine

LundaX Lions Amaranto: in B delicata trasferta a Formigine. Iniziano con tante iniziative i festeggiamenti per l’inizio del 25° anno d’attività del club.
LundaX Lions Amaranto: in B delicata trasferta a Formigine. Iniziano con tante iniziative i festeggiamenti per l’inizio del 25° anno d’attività del club.
Nella terza parte del libro ‘Anatomia di un terzo tempo, il romanzo e la cronaca’, che verrà presentato ufficialmente nella Sala Giunta del Comune di Livorno mercoledì 17 gennaio alle 12:00, sono in evidenza anche le statistiche, i risultati, le classifiche e i tabellini delle partite giocate dalla LundaX Lions Amaranto nelle ultime due stagioni, quelle giunte al termine del lunghissimo stop agonistico imposto dalla pandemia. Due annate disputate sempre nel girone 2 (il raggruppamento del centro Italia) di serie B, chiuse con gli amaranto al sesto e all’ottavo posto, con, rispettivamente, 27 e 5 punti in più degli Highlanders Formigine. Tre dei quattro confronti giocati in tali due campionati con la realtà emiliana (Formigine è un centro in provincia di Modena) sono stati caratterizzati dalle affermazioni dei labronici. In particolare, in trasferta, nelle due ultime annate, la LundaX Lions Amaranto ha colto due preziosissimi successi. Il 22 maggio 2022, in un match particolarmente nervoso (in quell’incontro si sono registrate le uniche espulsioni, in senso assoluto, degli amaranto dopo il ritorno nel 2019 in B), successo livornese 10-26. Il 26 febbraio 2023, in una domenica caratterizzata da un clima da lupi, gli amaranto hanno superato fuori casa i formiginesi 5-12.
GARA SPARTIACQUE. Questa domenica, nella loro prima uscita del 2024, nuovo scontro diretto, a Formigine, dal notevole peso per la classifica. Gli Highladers sono ultimi a quota due, ma nelle restanti due gare del girone di andata andranno a sfidare le due dirette concorrenti della zona che scotta (LundaX Lions Amaranto in casa e Firenze’31 in trasferta): nonostante le difficoltà per ora esibite, i gialloblù modenesi sono ancora in corsa per evitare i play-out (fase che coinvolgerà le ultime dei quattro gironi). La LundaX Lions Amaranto è decimo (cioè terzultimo) a quota 11. Per i ragazzi di Giacomo Bernini ruolino di due vittorie (in casa; nessuna caratterizzata dal bonus-attacco) e sette sconfitte (tre delle quali, rimediate con un passivo inferiore alle otto lunghezze, hanno fruttato il cosiddetto bonus-difesa). Fuori dai denti: la sfida di questa seconda domenica del nuovo anno solare rappresenta un importate spartiacque. Con una vittoria, il margine sull’ultima in graduatoria diventerebbe in doppia cifra e si potrebbe programmare il futuro (inclusi i tre durissimi incontri in programma nelle successive tre giornate) con fiducia ed ottimismo. Con una sconfitta, invece, il gap sulla zona play-out diventerebbe piuttosto ridotto e tutto si complicherebbe. Designato l’arbitro Alessandro Vincenzo D’Orsi di Bologna.
MISCHIA E DIFESE DECISIVE. Le due squadre – vedi ruolino – non hanno, nelle nove partite finora giocate, centrato il bonus-attacco. Si preannuncia una sfida all’insegna dell’equilibrio, probabilmente dal punteggio piuttosto basso. Importante sarà il lavoro delle difese, che dovranno sporcare gli ingranaggi offensivi degli avversari. Determinante l’opera del pacchetto: con un buon numero di palloni a disposizione la LundaX Lions Amaranto – sia pur priva di due giocatori validi quali Matteo Magni e Daniele Mazzoni, in bacino di carenaggio per infortunio -, potrebbe esaltarsi.
COMPLEANNO AMARANTO. L’11 gennaio 2000, con il relativo atto costitutivo, firmato da Mauro Fraddanni, Emanuele Bertolini, Fabio Bizzi, Manlio Brondi e Riccardo Favilli, è nata la società dei Lions Amaranto (‘targata’ dal 2022 ‘LundaX’). 24 anni nei quali il club, che ora può contare su 530 tesserati e su un impianto – il ‘Priami’ – di primissimo ordine, è cresciuto in modo esponenziale. L’inizio del 25° anno d’attività, oltre alla partita della prima squadra a Formigine e oltre alla prestigiosa vetrina della Sala Giunta per la presentazione del libro, è caratterizzato anche dagli impegni degli under 12, under 16 e under 18. Gli under 12 amaranto saranno impegnati, sabato, dalle 10:00 al ‘Carlo Androne’ di Recco, per un prestigioso raggruppamento interregionale: previsti, dalle 9:55, collegamenti in diretta sul canale facebook della società stessa. Gli under 16 e gli under 18 giocheranno invece in casa, al ‘Priami’ domenica, rispettivamente alle 12:00 con il Bellaria Pontedera (campionato èlite di categoria) e alle 14:00 con i Lyons Piacenza (campionato interregionale).
foto a cura del Circolo Crec Piaggio Pontedera
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 12 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, … Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni al 06012024
Accesso Diretto 11,58 K Utenti totali 33,91 K Pagine Viste 115,32 K
refferal/Rinvio 18,89 K Ricerca Organica 2,35 K
…………
EXACTMETRICS Dati del sito Radio Nuova Network nei 30 giorni
Pagine Viste 3,5 K
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Rugby di A. Domenica Unicusano Livorno ospita l’Isweb Avezzano

Rugby di A. Domenica Unicusano Livorno ospita l’Isweb Avezzano


Previsioni meteo Toscana per Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio

Previsioni meteo Toscana per Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio


Pd al lavoro per la Cecina di domani

Pd al lavoro per la Cecina di domani


Volley Livorno: sabato pomeriggio a Banditella arriva Casciavola

Volley Livorno: sabato pomeriggio a Banditella arriva Casciavola


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..