Sport Toscana

Il Kiev under 18 ospitato dalla LundaX Lions Amaranto

Il Kiev under 18 ospitato dalla LundaX Lions Amaranto. Oggi amichevole al Priami con i pari età livornesi. Un progetto che va ben oltre il fattore tecnico.
Il dato tecnico della partita giocata in questo caldo lunedì festivo indica il successo per 24-0 (quattro mete a zero) per i padroni di casa, ma mai come in questa circostanza le statistiche assumono un valore secondario. L’incontro in questione ha opposto sul prato del campo centrale del plesso ‘Emo Priami’ di Stagno la LundaX Lions Amaranto Livorno under 18 ai coetanei del Kiev. I ragazzi ucraini sono arrivati sulla costa toscana domenica 25 maggio e saranno ospiti dei Lions fino a domani, martedì 3 giugno. Il lodevole progetto, nato grazie a Stefano Ciolli e sviluppato in collaborazione con la stessa attivissima società rugbistica amaranto labronica, ha consentito a 27 atleti di Kiev di allenarsi insieme ai coetanei della LundaX Lions, per poi cenare presso la club house del ‘Priami’, dove hanno potuto assaggiare gli squisiti piatti preparati dalle ‘Leonesse’, le addette alla club house stessa. Un gemellaggio che ha permesso ai 27 giocatori del Kiev under 18 di tenersi, per alcuni giorni, lontano dal proprio territorio martoriato dalla guerra e poter vivere una settimana di rugby e divertimento. Nei giorni antecedenti alla sgambata amichevole, e più precisamente mercoledì 28 e venerdì 30, gli under 18 del Kiev e della LundaX Lions Amaranto avevano svolto, sempre sul ‘Priami’, allenamenti congiunti. L’amichevole di questo lunedì 2 giugno si è disputata nel corso del breve intervallo di metà giornata del torneo ‘I’m a Lion’ riservato agli under 16. Un clima di festa e di vero rugby, con numerosissimi appassionati intervenuti. Questi i giocatori under 18 della LundaX Lions Amaranto utilizzati nella sgambata con gli ucraini: Bani, Cozzolini, Consani (una meta), Davini L., Fabbri, Giudici (una meta e una trasformazione), Giusti (una meta), Meini, Massagli, Munafò, Maltinti, Manguso, Palmerini, Parziale, Pellegrini (una meta), Pavesi (una trasformazione), Torrini, Strumi e Santana. Buona la prova fornita dai livornesi allenati da Francesco Consani e Omar Tichetti e buona la prova offerta dagli avversari. La LundaX Lions Amaranto under 18, sempre sul ‘Priami’, ospiterà, domenica prossima alle 12:30, il Pesaro, nel recupero della terza giornata del girone di ritorno del campionato interregionale, raggruppamento del centro Italia, il torneo che vede protagonista le otto migliori compagini della macro-area Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche non impegnate nell’èlite di categoria. ‘Il derby dei due mari’ segnerà per le due squadre l’ultima fatica stagionale. Un’annata, per i labronici – matematicamente certi del quarto posto – ricca di mete e soddisfazioni.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 3 Giugno 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
< >Le notizie del giorno

FATTI VEDERE! LA TUA PUBBLICITA’ CON NOI DA 20 EURO AL MESE, CONTATTACI ORA!

FATTI VEDERE! LA TUA PUBBLICITA’ CON NOI DA 20 EURO AL MESE


NOTIZIE DEL GIORNO

Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 4 e Giovedì 5 Giugno

Brevi di sport di oggi 3 Giugno 2025 BASKET GARA2 MILANO PAREGGIA 1-1

Rubriche di oggi 3 Giugno 2025


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK


…………………………………………………………………………………………………

**************************************