Sport Toscana

Giovanili Rugby

Giovanili Rugby
Under 10 LundaX Lions Amaranto
La stagione ufficiale degli under 10 della LundaX Lions Amaranto è iniziata in grande stile. Brillanti le giocate Bozza automatica 47proposte dai giovanissimi atleti livornesi (classe 2014 e 2015) sul terreno dell’Acquedotto di Lucca in questa calda domenica di ottobre, in occasione del primo raggruppamento dell’annata. Soddisfatte delle risposte giunte appaiono le allenatrici-educatrici Denise Bargagna e Matilde Franchi, che hanno pututo contare su un’ampia rosa, composta da Davide Bargellini, Giorgio Formichini, Mattia Turchi, Sole Bartoli, Gabriele Ferrari, Lorenzo Cabella, Andrea Sardi, Matteo Iacopini, Leon Quarto, Mattia Vitiello, Noah Calabrò, Giulio Cipriani, Francesco Pinna, Samuele Fraschetti, Ettore Banchini e da Edoardo Mamberti. I 16 giocatori della LundaX Lions Amaranto under 10 sono stati divisi in due rappresentative, entrambe di qualità per la categoria. Oltre alle due formazioni livornesi, al via dell’evento anche una rappresentativa dei padroni di casa del Lucca e tre del Gispi Prato. Una kermesse all’insegna del puro divertimento, con tante mini partite giocate dai protagonisti. Superfluo sottolineare come sia secondario il dato dei risultati tecnici (vittorie, sconfitte, mete messe a segno, mete incassate) registrati nel corso del raggruppamento. L’importante è stato, per tutti quanti, dopo le vacanze estive, ripartire di slancio. Nelle fila degli under 10 militano numerosi elementi fino allo scorso anno inseriti nelle squadre under 9: in questa stagione le squadre giovanili e propaganda sono ‘under pari’ e non più ‘under dispari’.
………….

Under 16: terza vittoria con bonus su tre partite e girone chiuso al 1° posto, a punteggio pieno
Terza partita e terza larga vittoria (manco a dirlo, con bonus-attacco) per la LundaX Lions Amaranto under 16 nel campionato di categoria. I livornesi (classe 2008 e 2009) si sono imposti, 48–7, sui pari età dei Cavalieri Prato/Sesto ‘2’. L’incontro si è giocato in questa calda domenica sul prato dell’‘Emo Priami’ di Stagno, il quartier generale degli amaranto. Gara a senso unico. Otto le mete siglate dai padroni di casa, una meta per gli ospiti. Labronici in buone condizioni. Questi i giocatori utilizzati dagli allenatori Emanuele Bertolini e Valerio Ubaldi: Strumi, Rotondo, Russo, Giovacchini, Maroni, Monti, Fabbri, Del Nista (cap.), Pannocchia, Baldaccini, Bertolini, Casalini, Montino, Palmierini, Ubaldi, Biagi, Botti, Iacopini, Paradiso, Fuji, Nesi, Casini. Due mete a testa per Ubaldi, Del Nista, Botti e Palmerini. Quattro, globalmente, le trasformazioni messe a segno dai calciatori Montino e Ubaldi. La LundaX Lions Amaranto ha chiuso con 15 punti (e +188 nella differenza punti) il suo gironcino (il 4), che si è snodato su tre gare; con il primo posto ottenuto i livornesi hanno meritato l’accesso alla semifinale del campionato tosco-umbro. Dopo la pausa di domenica prossima, si giocheranno le semifinali e le finali, sempre in casa della squadra con miglior rendimento nei gironi. Verrà definita una graduatoria dal primo al quindicesimo posto e le migliori compagini accederanno al campionato interregionale ‘1’ (di fatto il campionato èlite di categoria). Oltre alla LundaX Lions Amaranto, hanno guadagnato l’accesso alle semifinali i Cavalieri Prato/Sesto ‘1’ e le due compagini dei Triviani, la realtà sinergica che unisce Unicusano Livorno Rugby, Titani Viareggio e Bellaria Pontedera.

………………….
Unicusano Livorno Rugby under 8
Tre vittorie e tre sconfitte, ma il bilancio tecnico ha un valore del tutto relativo: l’importante per i bambini under 8 dell’Unicusano Livorno Rugby, in campo domenica 8 ottobre al ‘Priami’ di Stagno – il quartier generale dei ‘cugini’ della LundaX Lions Amaranto – è stato divertirsi con la palla ovale. Una mattinata memorabile, e non solo perchè accompagnata dal sole. Per i giovanissimi biancoverdi (classe 2016 e 2017), si è trattato del primo raggruppamento stagionale. L’ampia rosa a disposizione degli allenatori-educatori Mariana Cimbala e Antonio Papucci ha consentito di formare due squadre. Al via dell’evento, oltre alle due rappresentative biancoverdi, anche i padroni di casa della LundaX Lions Amaranto, il Bellaria Pontedera, il Cecina, il Piombino, il Golfo Scarlino e gli Etruschi Livorno. I mille sorrisi di tutti i giocatori protagonisti hanno simpaticamente coinvolto i numerosi adulti presenti a bordo campo. I 13 atleti biancoverdi di scena al ‘Priami’ di Stagno: Enea Borrelli, Vittorio Cavallo, Leonardo Ceccarini, Ada De Leonibus, Giulio Lombardi, Andrea Manzitto Bellini, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Gianmarco Pontrelli, Alberto Squarcini, Tommaso Strambi, Marko Sula, Zeno Vitillo.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 10 Ottobre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

L’On.Rossi Lensi candidato in consiglio comunale
Rubriche del giorno 10 Ottobre 2023
Titoli articoli pubblicati il 9 Ottobre 2023


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..