NewsTOSCANA

Ultimi due appuntamenti per la Campagna “FORSE NON SAI CHE…X° Edizione”

Ultimi due appuntamenti per la Campagna “FORSE NON SAI CHE…X° Edizione”

Dopo i primi incontri molto partecipati della campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Forse non sai che….X°Edizione” che hanno permesso, tra screening, incontri nelle scuole, convegno a Villa Fabbricotti, illuminazione di blu di edifici storici , di parlare, Bozza automatica 5confrontarsi, suggerire consigli per aiutare i pazienti ad allontanare timori nell’affrontare la malattia, domenica 24 ci sarà la tradizionale Camminata sul Lungomare in collaborazione con L’ Associazione Nordic Walking – Livorno.
Appuntamento, per tutti coloro che vorranno partecipare, è previsto alle ore 10 al Monumento al Marinaio per una camminata collettiva a sottolineare l’importanza dell’attività fisica come strumento di prevenzione. La camminata sarà fino al Gazebo della Terrazza Mascagni . Una passeggiata di almeno dieci minuti dopo colazione, pranzo e cena, si ricorda, fa scendere i livelli di zucchero nel sangue del 12%. Più si cammina, più la glicemia si abbassa.

Inoltre mercoledì 27 alle ore 15.30, presso la sala conferenze del Cisternino di Città, focus sul tema: “L’alunno con diabete – come tutti gli altri – è diverso da tutti gli altri”.
Con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Provinciale, è previsto l’incontro degli insegnanti livornesi con il Team Diabetologico dell’ U.O. Pediatria Spedali Riuniti sulle poche e chiare attenzioni per l’accoglienza, inclusione e la sicurezza dell’alunno con il diabete.
Al corso risultano già iscritti oltre ottanta insegnanti di Livorno e provincia

Si ricorda infine che fino al 30 novembre i cittadini potranno verificare gratuitamente il proprio rischio diabete ( attraverso la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia) presso le farmacie comunali e private nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì.

Livorno, articolo pubblicato il 22 Novembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 38.901 ultimi 30 giorni n.ro 205.150

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi