NewsSports

SERIE C FEMMINILE: prove di fuga per le ragazze di Elena Vaiani

Prove di fuga per la PIELLE LIVORNO, capolista del campionato di Serie C Femminile con 5 vittorie nelle prime 5 uscite: le ragazze di coach Elena Vaiani si sono infatti sbarazzate anche dell’Etrusca San Miniato (51-44, partitissima di Castiglione, Cecconi e Filoni), a detta di tutti la principali candidata al salto di categoria che, tuttavia, in questo primissimo scorcio di stagione sta faticando e non poco.
“Partita ottima, vinta in difesa – ha commentato Vaiani – ma dobbiamo migliorare l’approccio alla partita che, pure stavolta, è stato a ritmo blando; poi, una volta prese le misure, le ragazze sono riuscite a rintuzzare lo svantaggio e a prendere in mano la situazione. Bene l’attacco, che a parte qualche passaggio a vuoto si è sempre adeguato ai continui cambi di difesa di San Miniato”.
Adesso, però, guai adagiarsi sugli allori, anche e soprattutto sull’esperienza vissuta un anno fa, quando la Pielle dominò la regular season e la fase ad orologio, salvo poi vedersi sfuggire la promozione in finale playoff. Sabato la trasferta di San Giovanni Valdarno rappresenta un’ulteriore esame di maturità.

PIELLE LIVORNO – Etrusca San Miniato: 51-44
PIELLE: Zorzi 5, Toti 2, Antonelli 6, Castiglione V. 14, Castiglione M., Filoni 9, Barsotti, Burgalassi 4, Cecconi 11, Rapisarda, Harmouchi. All. Vaiani, Martella.
Parziali: 14-19, 23-28, 40-35, 51-44
Livorno, articolo pubblicato il 25 Novembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 38.901 ultimi 30 giorni n.ro 205.150

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi