NewsTOSCANA

COLLESALVETTI – Medico a Stagno: incontro del Sindaco con il Direttore della Zona

COLLESALVETTI – Medico a Stagno: incontro del Sindaco con il Direttore della Zona
Bozza automatica 5Collesalvetti – L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che, a seguito della cessazione dell’attività medica del Dott. Chiavaccini su Stagno, il Sindaco Adelio Antolini e l’Assessore competente Mascia Vannozzi hanno richiesto, lo scorso 23 settembre, un incontro al Direttore della Zona Distretto Livornese Dott.ssa Brizzi, per valutare congiuntamente un percorso risolutivo attraverso l’individuazione di un medico sostituto.
Purtroppo, nel corso dell’incontro, il Sindaco Antolini e l’Assessore competente Vannozzi sono stati informati che – secondo le normative nazionali vigenti – il Dottor Chiavaccini, non potrà essere sostituito poiché attualmente nel comprensorio è in servizio ancora un medico con 140 persone.
Fino a quando non sarà raggiunto il numero di 300 pazienti mutuabili, non sussisterà lo stato di emergenza tale da far nominare un altro medico.
Non appena tale tetto sarà raggiunto, l’AUSL Nord Ovest dichiarerà il Comune di Collesalvetti “Zona carente” e pertanto potrà essere nominato un medico di Medicina Generale.
Livorno, articolo pubblicato il 03 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi