CRONACANews

Allerta rossa in Liguria: a Genova frane e due rivi esondati

Allerta rossa in Liguria: a Genova frane e due rivi esondati
Bozza automatica 5La nuova ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria ha causato allagamenti e frane, soprattutto a Genova, dove nella notte sono esondati il rio Fegino e il rio Ruscarolo.
L’allerta rossa per temporali diramata dalla Protezione civile per il centro ed il levante della Liguria, resterà in vigore fino alle ore 24. A Genova la situazione più critica si sta registrando nella zona della Valpolcevera con allagamenti diffusi, auto e scantinati finiti sott’acqua e diverse frane. Auto bloccate in sottopassi allagati
La più grave si è abbattuta vicino al cantiere del nuovo Ponte Morandi, isolando quattro palazzine in cui vivono 120 persone.
“Non uscite di casa – ha scritto sulla sua pagina Facebook il governatore della Liguria, Giovanni Toti – in queste ore di allerta rossa. Fatelo solo se necessario. Non mettete a rischio la vostra sicurezza e quella dei soccorritori, che ringrazio di cuore per i loro preziosi interventi. Hanno lavorato senza fermarsi mai per tutta la notte. Massima prudenza”.

 

Livorno, articolo pubblicato il 23 Novembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 38.901 ultimi 30 giorni n.ro 205.150

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi