MONDO

Il monito del Papa Nella Giornata mondiale dei poveri

Il monito del Papa Nella Giornata mondiale dei poveri
Nella Giornata mondiale dei poveri, Papa Francesco nel corso dell’Angelus domenicale in piazza San Pietro, commentando la parabola dei talenti:
“logica dell’indifferenza, voltandoci da un’altra parte” e “tendere la la mano al povero, che è Cristo”.“Oggi è la giornata dei poveri, e la chiesa ci dice di tendere la mano al povero, che non sei solo nella vita c’è gente cha bisogno di te, non essere egoista. Tutti abbiamo ricevuto da Dio un patrimonio come esseri umani, una ricchezza umana, qualsiasi sia. Questi doni bisogna usarli per operare il bene in questa vita. Oggi la chiesa ci dice di utilizzare quello che ti ha dato Dio e di guardare i poveri, che sono tanti, anche nelle nostre città, nel centro della nostra città”,
“Talvolta pensiamo che essere cristiani è non fare del male – ha proseguito il Papa – non fare del male è buono, ma non fare del bene non è buono. Dobbiamo uscire da noi stessi e guardare a chi ha più bisogno. C’è tanta fame anche nel cuore delle nostre città. E tante volte noi entriamo in quella logica dell’indifferenza e guardiamo da un’altra parte. Tendi la mano al povero, è Cristo”.
“I poveri sono al centro del vangelo e Gesù è venuto per i poveri. Tendi la tua mano al povero. Hai ricevuto tante cose e tu lasci che tuo fratello e tua sorella muoiano di fame. Gesù ci dice: il povero sono io”.
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 15 Novembre 2020

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi