FeaturedSPORTSport Toscana

Lega Pro, girone A, turno infrasettimanale difficile per Alessandria, Cremonese, approfitterà il Livorno, che ospiterà il Tuttocuoio?

Calcio: in Lega Pro, girone A, si preannuncia un turno infrasettimanale difficile per Alessandria, Cremonese, Arezzo e Giana Erminio, impegnate tutte quante in trasferta. Ne approfitterà il Livorno, che ospiterà il Tuttocuoio?

Inedito il turno infrasettimanale nel girone A di Lega Pro in programma in questo Giovedì Santo. Le dieci sfide si giocheranno fra le 14.30 e le 20.30. Inutile ripetere che questi orari (specialmente le gare che verranno disputate nel pomeriggio) non fanno altro che allontanare le persone dagli stadi. La capolista Alessandria renderà visita alla Viterbese, capace di ottenere nelle ultime quattro partite, ben dieci punti. La Cremonese, che è seconda con una lunghezza di ritardo dalla vetta, gioca a Prato. Fuori casa (sul campo della Lupa Roma) anche l’Arezzo, terzo in coabitazione con il Livorno, e la Giana Erminio (attesa sul terreno del Pontedera). Potrebbe, calendario alla mano, risultare una giornata favorevole al Livorno, che in casa (alle 20,30) nell’inedito derby toscano con il Tuttocuoio, è chiamato a ritrovare il successo. I neroverdi di Ponte a Egola sono in crisi: non vincono dal 25 marzo e nelle ultime tre uscite hanno racimolato solo un punto. In forte dubbio tra gli amaranto la presenza dell’acciaccato Vantaggiato. In difesa al posto dello squalificato Borghese dovrebbe giocare Lambrughi, che ha smaltito il suo lungo malanno. Al cospetto di un avversario che si presenterà chiuso a riccio, saranno importanti le giocate del trequartista Venitucci e delle due punte Maritato e Murilo. FABIO GIORGI