5S-Lega: subito deficit al 2,4%
5S-Lega: subito deficit al 2,4%
Allentare i vincoli di bilancio portando il rapporto deficit/Pil al 2,4% è questa la richiesta che i 5 Stelle e la Lega vorrebbero sottoporre al ministro dell’Economia, Giovanni Tria.
A Palazzo Chigi si terrà giovedì pomeriggio un vertice economico, che si preannuncia durissimo: da un lato la parte politica, decisa a portare a casa i principali punti del contratto di governo ‘giallo verde’, dall’altro il responsabile di via XX Settembre e i tecnici, che vorrebbero tener fede all’impegno preso in Europa,deficit/Pil all’1,6%.SALVINI Questo paese deve crescere, i ragazzi devono lavorare e occorre fare investimenti produttivi.
Tria ha giurato di essere fedele agli interessi della nazione? “Anche io, agli interessi della nazione – replica – e che la gente torni a lavorare e pagare meno tasse”.”Questa manovra dovrà essere fondata sul lavoro, sul diritto al lavoro, sul rispetto del lavoro e sul pagamento del lavoro”, sottolinea.
il restyling della legge Fornero, con l’introduzione della cosiddetta quota 100 per andare in pensione, sarebbe al centro di un braccio di ferro con il ministro dell’Economia. Che, per tenere salvi i vincoli di bilancio, vorrebbe tenere fuori dalla manovra la revisione, lasciando che la questione venga affrontata più avanti.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
letture ieri 25 Settembre 2018 numero 5343 Letture mese Agosto 2018 187.364