UglM:Grande prova di responsabilità e mobilitazione da parte di lavoratori e sigle sindacali
Automotive, Spera (UGL Metalmeccanici): “Progetto strategico urgente: da tutte le piazze d’Italia lo stesso messaggio”.
UglM:”Grande prova di responsabilità e mobilitazione da parte di lavoratori e sigle sindacali”.
“È oggi una giornata storica per l’Automotive: lavoratori e anche cittadini, nonché le sigle sindacali, hanno dato prova di sapersi mobilitare insieme per un obiettivo comune e cioè pretendere per l’Italia, Paese dall’indiscutibile tradizione industriale, un progetto strategico per tutto il settore, che, ovviamente, dipende dalle scelte e dal destino del Gruppo Stellantis”.
Così Antonio Spera, Segretario Nazionale UGL Metalmeccanici, commenta lo sciopero generale indetto per oggi da tutte le sigle sindacali dell’Automotive e che ha visto sfilare l’UGL in 7 siti industriali insieme a Fismic e Aqcf e, in particolare, a Torino, capitale dell’Auto “con il Segretario Generale dell’Ugl, Paolo Capone, dirigenti e rappresentanti sindacali, lavoratrici e lavoratori, cittadini e rappresentanti sia della politica sia delle istituzioni. Quella di Torino è stata una mobilitazione importante e molto partecipata, data anche la tradizione storica rappresenta dal capoluogo piemontese e considerato il coinvolgimento di tutto l’indotto in questa crisi molto preoccupante per il settore e per il destino degli stabilimenti Stellantis italiani.
Ribadiamo le nostre richieste al governo e, in particolare, a Stellantis: l’Italia ha bisogno di un piano strategico adeguato che salvaguardi tutti i lavoratori e tutti gli stabilimenti del settore e dell’indotto, che da esso dipendono; convocazione indispensabile, per fare chiarezza una volta per tutte, di John Elkann in Parlamento; revisione della tempistica stringente imposta dall’Ue con il Green Deal e con lo stop alle auto a motore endotermico nel 2035, perché sta mettendo in ginocchio tutto il settore Automotive in Italia e, a causa di tale crisi, sta trascinando in un pericoloso stallo anche l’industria manifatturiera e chimica”, conclude Spera.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 18 Ottobre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Volley Livorno: seconda trasferta in fila per le gialloblù di coach D’Alesio
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************

