CRONACA

Scoppio e incendio nel serbatoio di una fabbrica due operai feriti in gravi condizioni

Scoppio e incendio nel serbatoio di una fabbrica due operai feriti in gravi condizioni
Un vasto incendio è scoppiato intorno alle ore 10 di stamattina a Malcontenta (Marghera), in un serbatoio nella ditta di prodotti chimici, la 3V Sigma Spa nell’impianto dell’acetone.
Poco più tardi alle ore 11 la circolazione ferroviaria nella stazione di Venezia-Mestre è stata sospesa.
L’incidente si è verificato con un’esplosione e il successivo incendio e successivamente è scattato il piano di emergenza esterno per la possibile dispersione nell’ambiente di sostanze chimiche. Si è alzata una colonna di fumo nero che è visibile a chilometri di distanza.
.Sul posto sono intervenute almeno 8 squadre dei vigili del fuoco con il nucleo Nbcr.
Il Comune di Venezia ha fatto sapere, via social, che “il vento spira in direzione centro storico.L’Amministrazione comunale ha invitato “i residenti nel territorio comunale e nei Comuni limitrofi di restare al chiuso e chiudere le finestre”.
E’ intervenuto il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa: “Sto seguendo attentamente quanto è accaduto nello stabilimento chimico di Marghera. Sono in continuo e stretto contatto con i soggetti competenti per verificare che non ci siano rischi ambientali. Ai feriti, alle loro famiglie e ai loro colleghi esprimo tutta la mia solidarietà. Occorre vigilare affinché episodi simili non si verifichino più: è fondamentale garantire la sicurezza sul luogo di lavoro e la tutela dell’ambiente”.
Livorno, articolo pubblicato il 15 Maggio 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi