CRONACA

Schlein pronta a sfida con Meloni: “Ribattiamo colpo su colpo

Schlein pronta a sfida con Meloni: “Ribattiamo colpo su colpo
Dopo la conferenza stampa della presidente del Consiglio potrebbe essere una sfida Meloni-Schlein quella dei prossimi mesi?
Ora Meloni si dice pronta al confronto tv con la segretaria Pd.
La dichiarazione di Schlein non aveva dubbi sulla linea che la premier avrebbe tenuto: “Fra poco assisteremo ad una conferenza stampa in cui Meloni proverà a difendere l’indifendibile”. “Meloni proverà a difendere l’indifendibile, dai disastri della manovra economica che taglia pensioni e sanità all’affossamento del salario minimo, dalla riforma costituzionale che riduce i poteri del Presidente della Repubblica allo smacco di aver accettato a testa bassa un compromesso dannoso sul Patto di Stabilità”.
“Le ribatteremo punto per punto – concludeva la segretaria Pd – ma ci aspettiamo che la prima cosa che dica appena si siederà di fronte ai giornalisti è chiedere scusa per Pozzolo e pretendere le sue dimissioni”.
Dal M5s Giuseppe Conte replica col sarcasmo: “Qual è il colmo per chi si definisce ‘patriota’? Fare la fine di Giorgia Meloni. La Presidente del Consiglio si è piegata a Germania e Francia per un accordo sul Patto di stabilità con cui all’Italia saranno imposti tagli e tasse per oltre 12 miliardi l’anno”. Il leader 5 stelle attacca “In conferenza stampa non è potuta scappare dalle domande e la risposta è stata la seguente: ‘Sono soddisfatta, a condizioni date, dell’accordo che abbiamo fatto sul Patto di stabilità, chiaramente non è il Patto che avrei voluto io. E allora perché ha detto sì?”.
Anche i centristi con Carlo Calenda “Poco o nulla su ciò che è importante: sanità, salari, istruzione, Pnrr, politica industriale. Molte invettive contro la sinistra e molta cronaca. Si sente l’ assenza di un progetto per l’Italia. ”.
Drastico Matteo Renzi: “Mai sentite così tante bugie tutte insieme”. “Buon 2024, cara presidente Meloni. per favore: meno post, meno bugie e soprattutto meno tasse. Facci questo regalo: almeno togli le tasse che hai messo tu”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 4 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Pioggia e temporali, codice giallo per venerdì 5 gennaio

Pioggia e temporali, codice giallo per venerdì 5 gennaio


A Giorgio Chiellini il Gonfalone d’Argento del Consiglio Regionale della Toscana

A Giorgio Chiellini il Gonfalone d’Argento del Consiglio Regionale della Toscana


Servizio Civile Universale alla Pubblica Assistenza di Piombino.

Servizio Civile Universale alla Pubblica Assistenza di Piombino.


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..