CRONACA

Rilancio del turismo, D’Avenia: “Weekend gratuiti per aiutare tutto il comparto turistico campano”

Rilancio del turismo, D’Avenia: “Weekend gratuiti per aiutare tutto il comparto turistico campano e riscoprire le bellezze del nostro territorio”.
Un nuovo bando a sostegno delle imprese colpite dall’emergenza sanitaria causata dal Covid
Tra gli effetti economici più immediati della crisi associata al Covid-19 era inevitabile, e anche prevedibile, un brusco calo al settore turistico che, in questa atipica estate 2020, sta attraversando una crisi senza precedenti.
Chiusura delle frontiere, limitazioni alla mobilità e riduzioni delle offerte ricettive e di trasporto entrano inevitabilmente in contrasto con lo spirito e la natura del turismo, tanto da essere destinate a provocare una crisi senza precedenti in tutto il settore, che nel 2019 ha contribuito al 13% del PIL italiano garantendo inoltre un posto di lavoro a 3,5 milioni di persone.
Nella regione Campania, dove il turismo rappresenta una delle industrie cardine dell’economia, le misure di contenimento anti-Covid e l’innalzamento del numero di casi dell’ultimo mese rischiano di creare un vuoto economico enorme, il cui risanamento è destinato a richiedere diversi anni.
Per tale motivo, Giovanni D’Avenia, vice Segretario regionale Centro Democratico e candidato alle prossime elezioni regionali nella lista “Centro Democratico – De Luca Presidente”, propone la realizzazione di un bando a sostegno del capitale circolante delle imprese ricettive colpite dall’emergenza sanitaria come aiuto concreto e celere:
«Bisogna aiutare le imprese ed i lavoratori a superare questa difficile fase attraverso il rilancio del turismo offrendo weekend gratuiti –esordisce -. Attraverso un bando ad hoc, infatti, la Regione Campania potrà mettere in campo un sostegno concreto e diretto per il settore maggiormente colpito dal Covid-19 che, dopo il periodo di lockdown, ha registrato rilevanti problemi per la ripartenza».
Un progetto, quindi, che consentirà la valorizzazione degli splendidi territori e della filiera enogastronomica e culturale campana in cui verranno individuate tutte le strutture ricettive che dovranno ospitare i turisti che, per poter usufruire all’offerta, dovranno registrarsi su
un’apposita piattaforma: «In questo modo, i comuni della Costa Cilentana e Amalfitana, nonché del golfo di Policastro e dell’entroterra del Cilento, riusciranno a realizzare una vera e propria rete per lo sviluppo di nuovi segmenti turistici come quello escursionistico e naturalistico. Sarà un’opportunità per riscoprire la nostra regione e i luoghi incontaminati
della nostra terra attraverso escursioni e visite guidate».
Ufficio Stampa Giovanni D’Avenia

Livorno, articolo pubblicato il 26 Agosto 2020

Bozza automatica 17
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi