CRONACA

Renzi, serve un governo più forte

Renzi , serve un governo più forte
“Ci avete detto che andandocene perderemo tutto. Sì, lo sappiamo. Quando si fa politica si può anche rinunciare alla poltrona, non si può rinunciare alle idee.Mi auguro che nei prossimi giorni nelle prossime settimane, lei metta al centro le idee e non lo scambio di poltrone perchè il Paese in questo momento non si merita un mercato indecoroso”. Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha concluso così il suo intervento in Aula al Senato, sempre rivolgendosi al premier Giuseppe Conte.
“Sono mesi che vi chiediamo di cambiare – ha spiegato Renzi – che vi chiediamo una svolta, non è vero che siamo stati impazienti e irresponabili. Si dice che questo non è il momento di aprire la crisi. Ma invece è questo il vero momento in cui guardarsi negli occhi, in cui c’è bisogno di dirsi le cose come stanno. Ora o mai più”
“Vediamo – ha aggiunto il leader di Iv – se arriverà a 161. Ci sono stati momenti in cui questa maggioranza non è stata trovata. Successe nel 1986. Se volete una chiacchiera astratta sui grandi temi fatela; se volete dare risposte agli italiani, fate presto. Volete andare avanti con maggioranza raccogliticcia davanti al più grande piano per il futuro del Paese? Fatelo, mi auguro che sia almeno maggioranza perchè raccogliaticcia lo è di sicuro. Ma fate presto perchè non c’è tempo da perdere”.
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 19 Gennaio 2021

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi