CRONACA

Papa: prego per chi si sta battendo contro il virus

Papa: prego per chi si sta battendo contro il virus
“La sofferenza e la morte che, come in altre parti d’Italia, state vivendo a causa del virus è per me motivo di preghiera e vicinanza umana. Anche in questi momenti Dio ci sta parlando” e quindi “spetta all’uomo saper cogliere, dentro a questa voce, una guida per continuare a costruire, quaggiù, un pezzettino del Regno di Dio”.
Il pensiero di Papa Franesco va innanzitutto al personale medico e paramedico ed al loro immane sforzo che, unito a un forte senso di responsabilità e “collaborazione con le apposite autorità competenti”, diventa, scrive, “un valore aggiunto”.
Il Papa ha voluto lasciare i suoi pensieri e la sua “carezza simbolica” da Padova, “Capitale Europea del Volontariato 2020”, Un pensiero che va, in particolare, anche ai detenuti e al mondo del carcere della città veneta, a cui Francesco ha affidato la redazione delle meditazioni della Via Crucis del prossimo Venerdì Santo.
“Oggi siamo sottoposti alla tentazione di gettare invece che riparare, di sfasciare piuttosto che ricucire: è la sorte che riserviamo non solo agli oggetti, ma anche alle persone, soprattutto a quelle più indifese”, scrive Francesco.
Livorno, articolo pubblicato il 10 Marzo 2020

il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi