CRONACA

Papa Francesco: il volontariato è una delle cose più importante della società

Papa Francesco: il volontariato è una delle cose più importante della società
Papa Francesco prima dell’Angelus, ricordando il lavoro svolto dai volontari durante la pandemia di coronavirus e quanti hanno perso la vita ed ha invitato ad avere ed esprimere “gratitudine” verso chi si prende cura delle nostre necessità.
“Il volontariato è una delle cose più grandi che ha la società italiana”.
“Non serve agitarsi per preservare la propria vita, con un atteggiamento timoroso ed egoistico. Gesù ammonisce: chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, cioè per amore, per amore di Gesù, per amore verso il prossimo, al servizio degli altri, la troverà. È il paradosso del Vangelo”.
“Ma anche di questo abbiamo, grazie a Dio, tantissimi esempi. Lo vediamo in questi giorni: quanta gente sta portando croci per aiutare gli altri, si sacrifica per aiutare gli altri che hanno bisogno in questa pandemia”. “La pienezza della vita e della gioia si trova donando sé stessi per il Vangelo e per i fratelli, con apertura, accoglienza e benevolenza”. “Così facendo possiamo sperimentare la generosità e la gratitudine di Dio. Ce lo ricorda Gesù ‘Chi accoglie voi accoglie me, chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli non perderà la sua ricompensa’”.
Livorno, articolo pubblicato il 28 Giugno 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi