CRONACA

Notizie flash del 19 Luglio 2023

Notizie flash del 19 Luglio 2023
“In politica conta il lavoro e contano i fatti. I fatti ci sono stati. Non avevamo dubbi”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani commentando, in un breve punto stampa fuori Montecitorio, a proposito della grazia concessa dal presidente egiziano Al Sisi allo studente dell’Università di Bologna Patrick Zaki, condannato ieri da un tribunale egiziano a tre anni di reclusione. Meloni: “Domani sarà in Italia”
………………
Italia bollente per l’anticiclone africano. Entro il weekend torneranno forti temporali al Nord, con un conseguente calo termico che coinvolgerà almeno mezza Italia.
………
Salgono i consumi elettrici: a 59,10 GW
I consumi elettrici hanno superato quota 59 Gw, avvicinandosi al record di 60,5 GW del luglio 2015. Le elaborazioni contenute nella piattaforma di Terna hanno aggiornato, portandolo a 59,10 GW, il dato registrato alle 16.45 che inizialmente era stato stimato a 58,75 GW.
…………….
Sulla riforma della Giustizia del ministro Nordio è arrivato il sì di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica ha autorizzato la presentazione alle Camere del disegno di legge. Il testo presenta modifiche al codice penale, al codice di procedura penale, all’ordinamento giudiziario e al codice dell’ordinamento militare. Il testo era stato approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 giugno e l’esame del disegno di legge partirà dal Senato. Fra le audizioni in commissione è prevista anche quella dell’Associazione nazionale magistrati in un clima piuttosto teso.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 19 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Rugby di A: Riccardo Squarcini nuovo allenatore dell’Unicusano Livorno
Cronache toscane del 19 Luglio 2023