CRONACA

Notizie delle ore 21 del 25 Febbraio 2021

Notizie delle ore 21 del 25 Febbraio 2021

Le varianti del virus SARS-CoV-2 inglese e brasiliana sono state individuate per la prima volta nelle acque di scarico italiane. La ricerca, prima in assoluto sulle varianti in reflui urbani in Italia e tra le prime al mondo, è stata condotta dal gruppo di lavoro coordinato da Giuseppina La Rosa del Dipartimento Ambiente e Salute e da Elisabetta Suffredini del Dipartimento di Sicurezza Alimentare, Nutrizione e Sanità pubblica Veterinaria dell’ISS, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico della Puglia e della Basilicata.
I risultati dello studio dimostrano che le acque di scarico posso essere un utile strumento per valutare la circolazione delle varianti di SARS-CoV-2 nei centri urbani.
————————–
Funerali di Stato Attanasio e Iacovacci, Draghi alle esequie Un minuto di silenzio alla Farnesina e in tutte sedi diplomatiche
————————-
Covid, 19.886 i nuovi positivi: rapporto con tamponi al 5,6%Altri 308 morti
————————
Le aziende che non rispettano gli impegni sulla consegna dei vaccini non dovrebbero essere “scusate”. E’ questa la posizione, secondo quanto si apprende, espressa dal presidente del Consiglio Mario Draghi al Consiglio europeo in videoconferenza.
————————-
Piazza Affari il Ftse Mib ha perso lo 0,15%
————————-

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 25 Febbraio 2021

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi