CRONACA

Meloni FdI “Ora ci aspettiamo da lei che farà tutto quello che serve per difendere l’Italia”

Meloni FdI “Ora ci aspettiamo da lei che farà tutto quello che serve per difendere l’Italia”
Fdi non voterà la fiducia al governo Draghi, ma appoggerà le scelte dell’esecutivo che riterrà giuste. Lo ha detto Giorgia Meloni, parlando nell’Aula della Camera. “La incalzeremo, signor presidente. Per esempio ad utilizzare il ‘golden power’ quando ci saranno nostre aziende che rischiano di essere fagocitate da aziende straniere. Faremo quello che dobbiamo fare”.
“Non avrà il nostro voto di fiducia, ma avrà il nostro stimolo e il nostro supporto per ogni decisione che riterremo giusta. Lei disse in un celebre discorso che avrebbe salvato l’eurozona ‘whatever it takes’à Ora ci aspettiamo da lei che farà tutto quello che serve per difendere l’Italia, le sue aziende, il suo lavoro, i suoi confini, la sua identità. Noi la giudicheremo su questo. Senza pregiudizi e senza sconti”.Gli elettori – ha aggiunto – devono “diffidare” di quei partiti che “non mantengono la parola data”.
“‘Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati”. Potrei cavarmela così…”, inizia.Il punto, ha proseguito, è che “questo Parlamento è commissariato” e “non avevamo scelta. Per un fatto di coerenza? Sì, certo. Per un fatto di serietà. Esattamente come nessuno si fiderà più di qualcuno che sottoscrive un contratto e poi non lo rispetta, io penso che allo stesso modo i cittadini debbano diffidare di partiti che non mantengono la parola data”.
Giorgia Meloni parla in aula alla Camera durante il dibattito sulla fiducia al governo Draghi e rivendica la scelta di Fdi di dire no.
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 18 Febbraio 2021

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi