CRONACANews

Il Senato boccia la mozione M5S sulla Tav




Il Senato boccia la mozione M5S sulla Tav
E’ un silenzio carico di tensione quello che arriva dai vertici del governo dopo il voto di stamani sulle mozioni sulla Tav in Senato.
Luigi Di Maio, al termine della seduta, ha lasciato frettolosamente Palazzo Madama dribblando i giornalisti: “Dopo, ora non commento
Dal premier non sono giunti commenti, dopo che ieri sera fonti di Palazzo Chigi avevano sottolineato che il voto sulle mozioni “non prefigura in alcun modo un sindacato sull’operato del Governo né tantomeno sull’operato del Presidente del Consiglio”.
Anche Matteo Salvini ha lasciato il Senato senza dire una parola ed anche sui social non ha scritto niente.
Cc’è grande attesa per l’intervento del leader leghista è atteso in serata.
Il capogruppo Massimiliano Romeo ha detto “Ognuno si prenderà la propria responsabilità”.
il capogruppo della lega il Senato Massimiliano Romeo. “Avere due partiti di maggioranza, uno che vota in un modo e uno che vota in un altro, pone una questione politica chiara. Chi vota no si assume una responsabilità politica chiara delle scelte dei prossimi giorni e dei prossimi mesi”.
Salvini affonderà ancora di più il colpo? E in questo caso come reagirà il Movimento 5 stelle? Di Maio ne parlerà con i parlamentari questa sera, in una riunione congiunta dei gruppi in programma alle 21.
Sono state, invece, approvate le mozioni delle opposizioni a favore della realizzazione dell’opera. La mozione del Pd, primo firmatario Andrea Marcucci, ha ottenuto 180 sì e 109 no (un astenuto), quella a prima firma Emma Bonino 181 sì e 107 no, quella a prima firma Luca Ciriani (Fdi) 181 sì e 109 no, quella della capogruppo di Fi Annamaria Bernini 182 sì e 109 no.
“Il governo esprime due pareri contrapposti e nettamente distinti sulle mozioni Tav. Cosa aspetta il premier Conte a salire al Quirinale e a dimettersi visto che non ha più una maggioranza in parlamento?”. Lo scrive in una nota il Coordinatore della segreteria nazionale del Pd, Andrea Martella.
Livorno, articolo pubblicato il 7 Agosto 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi