CRONACANews

Il lancio di Italia viva ha creato entusiasmo

Il lancio di Italia viva ha creato entusiasmo
Siamo sommersi dalle cose da fare, dopo il lancio di Italia Viva. Sarà una Maratona, non i 100 metri, ma dobbiamo partire bene e lo stiamo facendo anche grazie al sostegno impressionante che stiamo ricevendo da molti di voi. Non sentivo questo entusiasmo dagli anni precedenti all’arrivo a Palazzo Chigi: trovo lo stesso clima, bene così.
A tutte e tutti: vi aspettiamo alla Leopolda, dove saremo accolti nella nuova Casa, la casa di Italia Viva. Un luogo di libertà che arriva alla decima edizione della Leopolda. E che sarà un luogo di proposta e di entusiasmo: teniamo fuori le polemiche e i rancori. Ci devono riconoscere dalle idee e dai sorrisi, questa è Italia Viva
Ho fatto l’intervista al Messaggero che forse è utile per conoscere i prossimi passi di ciò che ci attende: Family Act, Piano Verde, divieto di correnti nel nuovo partito, spazio alle donne.
Presenteremo in Leopolda la Tessera 2020 del nuovo partito: l’iscrizione si farà online per evitare il lavoro dei signori delle tessere. E per ogni tessera che verrà fatta a Italia Viva pianteremo un albero, come ho spiegato proprio nell’intervista al Messaggero.
Chi vuole venire alla Leopolda si faccia vivo. Saranno tre giorni di lavoro entusiasmanti ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.
Chi vuole dare una mano sul Family Act, sul Piano Verde (ok investire nell’ambiente ma senza aumentare le tasse: non possiamo usare la scusa del clima per fare cassa), sulle idee per il futuro è il benvenuto. Una delle cose belle di Italia Viva è che stanno arrivando tanti parlamentari ma anche e soprattutto tante persone che vogliono fare un’esperienza politica totalmente nuova. Basata sulle idee, non sui litigi. Mi scrivete? L’email è sempre quella: matteo@matteorenzi.it
Sono reduce da una brevissima missione in Cina dove con l’ex primo ministro spagnolo Mariano Rajoy abbiamo parlato di come coniugare economia e ecologia. Questo tema sarà sempre più importante nei prossimi mesi. Ma attenzione: l’Italia è ferma a crescita zero per effetto degli errori del governo precedente. Adesso dobbiamo rilanciare tenendo insieme Ambiente e Crescita, non contrapporli. Altrimenti la recessione che già colpisce la Germania si allargherà fatalmente anche nel nostro Paese. Ne parliamo alla Leopolda con tante proposte concrete per ripartire.
Un sorriso e a prestissimo, Matteo Renzi
Livorno, articolo pubblicato il 25 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi