Dalla Enews le ragioni del mio voto prima delle Elezioni di domenica prossima.
Dalla Enews le ragioni del mio voto prima delle Elezioni di domenica prossima.
Nella mia città voto con grande gioia Dario Nardella. Dario è l’attuale sindaco di Firenze. E nei suoi dieci anni di impegno in Giunta, prima come vice, poi come sindaco, è stato decisivo nei tanti progetti di trasformazione della città . Penso a come Firenze sta cambiando: pedonalizzazioni e piano strutturale a volumi zero; mobilità elettrica e riutilizzo degli immobili abbandonati; sociale e startup; tramvie e nuovo aeroporto. Penso a Firenze che ha recuperato forza e credibilità a livello internazionale e che sta investendo sulla cultura. Penso a questa Firenze e dico che sono fortunato a poter votare Dario.
Ovviamente sono tanti i sindaci bravi che si presentano a queste elezioni. Penso innanzitutto alle sfide difficili ma impegnative di amici cui ho “rovinato” la vita: amici che erano in Parlamento e a cui nel 2014 ho amichevolmente suggerito di impegnarsi nelle proprie città , a cominciare da Antonio Decaro a Bari e Matteo Biffoni a Prato. Ma sono tantissimi i sindaci con cui abbiamo collaborato in questi anni che si sottopongono al secondo giudizio degli elettori: penso a Giorgio Gori a Bergamo, a Matteo Ricci a Pesaro. Per loro e per i tantissimi bravi sindaci del PD l’invito al voto viene facile.
Un sorriso,Matteo Renzi

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente
Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN Â IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget

