CRONACAFeatured

Dalla Enews di Matteo Renzi trovo bellissimo che il PD abbia mostrato un’opposizione viva





Dalla Enews di Matteo Renzi trovo bellissimo che il PD abbia mostrato un’opposizione viva

Il Governo ha approvato il Def, documento che indica le linee di finanza pubblica per il prossimo anno. Lo ha fatto con Di Maio dal balcone di Palazzo Chigi.
Sotto il palco i parlamentari grillini, che applaudivano felici con le loro bandiere.
Il giorno dopo è crollata la borsa ed è schizzato lo spread.
Ma secondo Di Maio con queste misure la povertà sarà abolita?
Per questo trovo bellissimo che il PD per una volta abbia messo da parte le polemiche interne e abbia mostrato che un’opposizione c’è ed è viva. Lo abbiamo fatto ieri a Piazza del Popolo, dobbiamo farlo tutti i giorni.
Saranno mesi difficili. Il governo fa contento chi vuol stare sul divano ad aspettare i soldi del reddito di cittadinanza ma la gente che lavora, che suda, che fa fatica sarà penalizzata da tale scelte.
Chi ha voglia di combattere per quella che noi definiamo una “Resistenza Civile” si iscriva subito alla Leopolda, il 19-20-21 ottobre. Quest’anno ne vedremo delle belle. Si inizia alle 21 di venerdì 19 ottobre. Parleremo molto di futuro. Ma non mancherà un occhio a ciò che sta combinando il Governo anche perché la contro-programmazione  ha organizzato per lo stesso weekend la kermesse nazionale dei Cinque Stelle. Il loro obiettivo è abbassare la nostra visibilità. Ma in realtà ci faranno un regalo: sarà chiara la differenza tra due Italie diverse, la loro e la nostra.
Un sorriso, Matteo

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno


leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
letture ieri 30 Settembre 2018 numero 5264 Letture mese Settembre 2018 174.631