CRONACA

Cronaca Italiana del 15 Luglio 2023

Cronaca Italiana del 15 Luglio 2023
Dunque, il primo giorno ufficiale dell’era post Cavaliere è questo 15 luglio, al Parco dei Principi di Roma, in cui il Consiglio nazionale mette in mano ad Antonio Tajani le redini di Forza Italia.
Non presidente perché di quello – dice – ce n’è e ce ne sarà sempre e solo uno, piuttosto segretario con tanto di modifica dello statuto. “E’ una decisione che ho preso io e che oggi ho condiviso con gli altri dirigenti”, racconta.
Antonio Tajani condivide con tutta la platea e nella quale i figli di Silvio Berlusconi chiedono a Forza Italia di “continuare a far vivere gli ideali di libertà, di progresso e di democrazia” del padre.
…………….
Si svolgerà lunedì 17 luglio a Forlì, alle 12,45, la segreteria nazionale del Partito democratico.
La riunione sarà preceduta alle 10,30 da un incontro della segretaria Elly Schlein e di tutte e tutti i componenti con il sindaco di Modigliana, provincia di Forlì Cesena, al Municipio
A Forlì avrà inizio la riunione della segreteria al Circolo Bussecchio per poi alle 14 sempre al Circolo Bussecchio ci sarà l’incontro con sindaci, segretari provinciali, amministratori, consiglieri regionali e parlamentari Pd.
………………..
Continua inarrestabile l’arrivo di sbarchi di migranti
Sbarchi, salvataggi e hotspot di Lampedusa ancora una volta pieno.
Nelle ultime ore, circa mille persone sono state recuperate in mare dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.
350 migranti sono arrivati nell’ultimo sbarco di questa notte.
Nelle scorse ore si sono registrati anche tre sbarchi direttamente sulla spiagge della Guitgia, Cala Palme e Cala Madonna, prontamente intercettati dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza.
Un’altra imbarcazione è stata recuperata nel Mediterraneo da una nave ONG che è stata dirottata direttamente in Sicilia
…………………..

Un bambino di due anni è morto annegato in piscina a Cavazzale, in provincia di Vicenza.
I soccorritori arrivati nell’abitazione, dove il piccolo viveva con la famiglia, hanno provato a rianimarlo ma non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che cercano di ricostruite la dinamica dell’accaduto
………………….
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini chiede “una grande e definitiva pace fiscale” per liberare “milioni di italiani ostaggio da troppi anni dell’Agenzia delle Entrate”. “Gli evasori totali per me possono andare in galera e buttare la chiave, ma se qualcuno ha un problema fino a 30mila euro che si trascina da anni, chiudiamola. Gliene chiediamo una parte e azzeriamo tutto il resto”, è la sua indicazione.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 15 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
Superenalotto del 15 Luglio 2023 Jackpot € 26.640.257,50 la combinazione vincente
Brevi di Sport del 15 Luglio 2023
Cronache toscane del 15 luglio 2023