CRONACA

Conte: ‘Non c’è ancora una data ma già programmiamo la fase 2’

Coronavirus, Conte: ‘Non c’è ancora una data ma già programmiamo la fase 2’
Il premier: ‘Entro Pasqua una nuova manovra con misure rilevanti’
Il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, riunirà i capigruppo di maggioranza ed al centro il tema sul decreto Cura Italia e le prossime misure economiche che il governo si prepara a varare per affrontare l’emergenza Coronavirus.
Rinvio scadenze fiscali, sostegno agli enti locali, all’agricoltura e al turismo, tutela del sistema sanitario, misure per la casa, estensione del bonus ai professionisti e ad altre attività economiche, reddito di emergenza.
Questi temi, confermano dal M5s, saranno tradotti in una decina di ordini del giorno da votare al Senato.
Rimborsi a chi gestisce asili nido e scuole materne sia pubbliche che private e restituzione delle rette già versate dalle famiglie nel periodo di sospensione del servizio scolastico per la fascia 0-6 anni.
Sembra che una proposta del Pd prevede di usare i fondi del bonus nido per dare un contributo per le rette non versate di 120 euro al mese per la fascia 0-3 anni e di 45 euro al mese per chi si occupa dei bimbi fino a 6 anni.
Inoltre il premier Conte sull’emergenza:
“Non siamo in grado di dire ora quando terminerà” . “Sarei la prima persona contenta” .
“Posso dire che vogliamo uscire quanto prima dalla fase di emergenza più acuta. Già ora stiamo programmando una nuova fase di gestione dell’emergenza, in cui allentare alcune misure e apprendere a convivere con il virus”. “Arriverà la fase dell’uscita definitiva, per ricostruire il tessuto economico e sociale e per il rilancio dell’economia”.
Livorno, articolo pubblicato il 2 Aprile 2020

il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi