CRONACANews

Conte: chi pensava ai pieni poteri non conosce la Costituzione



Conte: chi pensava ai pieni poteri non conosce la Costituzione
“Chi è fermo all’8 agosto con una certa arroganza e scarse cognizioni di diritto costituzionale ha ritenuto di arrivare unilateralmente a una crisi di governo, e questo è legittimo, ma ha ritenuto di poter unilateralmente decidere di portare il paese a elezioni e ancor più unilateralmente di farlo da ministro dell’Interno”.
Giuseppe Conte, nella replica al Senato sulla fiducia al governo ribattendo così a Matteo Salvini. “Sempre unilateralmente e arbitrariamente – ha continuato il premier – ha deciso di concentrare definitivamente nelle proprie mani tutti i poteri, ‘pieni poteri’. Se questo era lo schema, il progetto, l’obiettivo, è comprensibile che chiunque l’abbia ostacolato, pur nel rispetto della Costituzione, per senso di responsabilità, per evitare al Paese una grave, gravissima incertezza economica, siano diventati nemici. Gli amici di ieri non diventano avversari, diventano nemici”.
Livorno, articolo pubblicato il 10 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi