CRONACA

Bergamo, Conte: Regione Lombardia poteva fare la zona rossa

Bergamo, Conte: Regione Lombardia poteva fare la zona rossa
“Se la Lombardia avesse voluto fare la zona rossa ad Alzano e Nembro, avrebbe potuto farla tranquillamente”. “Non vi è argomento da parte della Regione Lombardia per muovere contestazioni al Governo nazionale o ad altre Autorità locali. Se la Regione Lombardia ritiene che la creazione di nuove zone rosse andava disposta prima, avrebbe potuto tranquillamente creare “zone rosse”, in piena autonomia”.
Ora la questione delle responsabilità per la mancata zona rossa è sotto la lente della magistratura, che ha aperto un’inchiesta per epidemia colposa e che sentirà Venerdi 12 giugno il presidente del Consiglio come persona informata dei fatti.
Il premier ha anche confermato a TPI di aver visionato la nota dell’ISS in cui si chiedeva l’istituzione a zona rossa per Alzano e Nembro:
“Con i dati in nostro possesso, il giorno successivo al secondo report del’Iss del 5 marzo, a Palazzo Chigi maturava l’orientamento di superare la distinzione tra “zona rossa”, “zona arancione” e resto del territorio in favore della soluzione ben più rigorosa del lock-down nazionale”.
Livorno, articolo pubblicato il 11 Giugno 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi