Sport Toscana

Rugby giovanile

Rugby giovanile.
Unicusano Livorno under 12 protagonista del raggruppamento disputato sul campo amico Maneo
Raggruppamento super riuscito quello svoltosi, in questa domenica di metà dicembre, in casa ardenzina, sul sintetico del ‘Giovanni Maneo’. A fare gli onori di casa gli scatenati biancoverdi dell’Unicusano Livorno Rugby under 12. I labronici, con la loro rosa quasi al completo, hanno dimostrato un forte senso di appartenenza. Con il loro dinamismo e la loro brillante organizzazione, i biancoverdi hanno messo in mostra ottime qualità, hanno segnato tante mete ed hanno piazzato puntuali placcaggi. Il raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) ha visto coinvolti anche altri atleti, classe 2013 e 2014, della costa toscana, in rappresentanza di Cecina, Piombino, Scarlino, Rosignano, San Vincenzo, Grosseto ed anche dell’Elba. Quattro le partite per ciascuna formazione; gare da 7 minuti divise in 2 tempi. In una bellissima giornata di sole, non è mancata la forte adesione delle famiglie, a sostenere al solito le iniziativa del settore minirugby dell’Unicusano Livorno Rugby. Sotto la guida degli allenatori-educatori Piero Chiesa, Edoardo Giammattei, Federico Guidi e Riccardo Fabbrini a scendere in campo sono stati: Marco Alessio, Cristiano Aspromonti, Matteo Balducci, G. Cesare Campora, Enea Cecconi, Leonardo Cecconi, Alberto Cenci, Luca Coppedè, Pietro Ferrucci, Samuele Fiordaliso, Giorgio Gambogi, Alessandro Iardella, Giorgio Martellozzo, Niccolò Perossini, Edoardo Primerano, Alessandro Salerno, Giuseppe Sampietro, Livio Sanfilippo, Elio Scorza, Giorgio Serretti, Antimo Tramontano e Nicola Vincenti.

Rugby. Unicusano Livorno under 6 protagonista a Lucca
Il modo migliore per avvicinarsi alle festività di fine anno. Per i giovanissimi under 6 dell’Unicusano Livorno Rugby è stato un grande successo il raggruppamento/Festival svoltosi in questa domenica di metà dicembre sul terreno del Lucca. Una kermesse nella quale non è mancato il divertimento da parte di tutte le varie squadre coinvolte. Divertimento e sorrisi che hanno simpaticamente coinvolto i tanti adulti assiepati a bordo campo. Un clima splendido, in sintonia con il Natale. Ora per tutti quanti gli appuntamenti vengono rinviati al 2025, quando – è da scommetterci – nei nuovi raggruppamenti/Festival organizzati dal Comitato Toscano della FIR sui vari terreni di gioco del Granducato, a regnare sovrana sarà la palla ovale. Questi bambini hanno già compreso i veri valori del rugby. È un vero spettacolo vederli confrontarsi – senza alcuna tensione – sui rettangoli verdi. Ovviamente nessuno conteggia le – peraltro belle – mete siglate nel corso delle varie partitelle disputate tra le squadre al via degli eventi. I giocatori under 6 biancoverdi labronici protagonisti a Lucca: Cosimo Strambi, Emilio Albano Garcia, Giulio Tozzi, Alexis Gkertsos, Lorenzo Porziani, Giorgio Turi, Thomas Iorio. Allenatore-educatore Rocco Montanaro.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 16 Dicembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

NOTIZIE DEL GIORNO

Rugby touch: tanto divertimento per la squadra Lions Amaranto

Schlein: interviene sullo stipendio dei ministri durante l’esame della manovra


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************