TOSCANA

MARINA MILITARE – PRESENTATO L’EVENTO DI SOLIDARIETÀ “IL DERBY DELLE STELLE(TTE)”.

MARINA MILITARE – PRESENTATO L’EVENTO DI SOLIDARIETÀ “IL DERBY DELLE STELLE(TTE)”.
È stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso l’Accademia Navale di Livorno “Il derby delle stelle(tte)”, evento sportivo di beneficenza, patrocinato dal Comune di Livorno e sponsorizzato da MBDA, incentrato su un incontro amichevole tra le due eccellenze del basket locale – la “Libertas Livorno 1947” e la “Pielle Livorno” – che venerdì 03 marzo 2023 si affronteranno sul campo al Modigliani Forum di Livorno.
Le due squadre schiereranno in campo formazioni miste, composte dai propri giocatori professionisti, affiancati da atleti dell’Accademia Navale e delle altre Accademie dell’Esercito, dell’Aeronautica e della Guardia di Finanza.
I proventi derivanti dalla vendita dei biglietti (acquistabili sul sito https://www.ticketone.it/eventseries/il-derby-delle-stellette-3318837/ e presso tutti i punti vendita ticketOne, al prezzo di 10 euro per adulti e 6 euro per under 16) saranno interamente devoluti alle associazioni di utilità sociale “Volare senz’ali”, “Autismo Livorno” e “Associazione Italiana Persone Down Livorno” riunite sotto il nome di “In Cammino con noi”.
Una serata di sport, spettacolo e divertimento che si aprirà alle ore 18 e che vedrà la partecipazione degli artisti Claudio Marmugi e Stefano Santomauro, l’intrattenimento musicale della fanfara dell’Accademia Navale e una dimostrazione degli atleti dell’associazione “Toscana Disabili Sport” (TDS).
“L’Accademia Navale, con questa iniziativa, si propone come elemento catalizzante le maggiori realtà sportive e artistiche locali, per offrire un contributo concreto alle fasce sociali più fragili, che risiedono nel territorio che la ospita generosamente dalla sua fondazione” ha dichiarato, nel corso della conferenza stampa il Comandante dell’Accademia Navale, contrammiraglio Lorenzano Di Renzo.
Il Sindaco di Livorno dott. Luca Salvetti, intervenuto alla conferenza stampa ha voluto plaudire all’iniziativa dichiarando “Che Livorno sia città dello sport è un dato di fatto, essendo anche la più medagliata d’Italia. Lo sport è nel DNA dei livornesi così come la generosità. Questo è lo spirito del Derby delle Stelle(tte): atleti e militari, consapevoli dell’importanza del loro esempio, si mettono in gioco a scopo benefico. Il mio particolare ringraziamento va all’Accademia Navale di Livorno e alle due squadre di basket livornesi Libertas Livorno e Pielle che scenderanno in campo per solidarietà”.
Il Direttore Generale Dino Seghetti della “Libertas Livorno 1947” ha voluto sottolineare la convinta adesione della sua squadra all’iniziativa: “Per la Libertas Livorno 1947 – da sempre sensibile al tema della disabilità – è un onore partecipare a questa bellissima manifestazione. La solidarietà va a canestro e siamo felici di contribuire in modo fattivo al Derby delle Stelle(tte) nell’auspicio che diventi una tradizione annuale per la città di Livorno che il 3 marzo confermerà, una volta in più, di avere il cuore grande”.
Dello stesso avviso anche il Vice Presidente della “Pielle Livorno” Francesco Farneti che ha dichiarato: “Come Pielle subito abbiamo accolto la richiesta dell’Accademia Navale di partecipare a questo meraviglioso evento, volto ad un altrettanto lodevole scopo. La Pielle e i suoi tifosi da sempre sono molto sensibili ai temi di solidarietà e beneficenza, di conseguenza sarà un piacere contribuire alla realizzazione del Derby delle Stelle(tte). Sono sicuro che come sempre la città di Livorno dimostrerà di avere un cuore grandissimo”

===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie

OFFERTE PUBBLICITARIE GDL & RNN

Proposte pubblicitarie


—————————————————————————————————
LEGGI ANCHE:
Rugby di A. Domenica 19 Febbraio l’Unicusano Livorno ospita l’Avezzano

Rugby di A. Domenica 19 Febbraio l’Unicusano Livorno ospita l’Avezzano

PRESENTAZIONE TOSCANA FOOD DON BOSCO – CASTELFIORENTINO

PRESENTAZIONE TOSCANA FOOD DON BOSCO – CASTELFIORENTINO

UISP, CALCIO A 11 AMATORI: il punto dopo la terza giornata di ritorno

UISP, CALCIO A 11 AMATORI: il punto dopo la terza giornata di ritorno


———————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 16 Febbraio 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
Puoi scrivere una recensione su Pagine Gialle nella nostra pagina Grazie
https://www.paginegialle.it/ilgazzettinodilivorno-livorno
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/
RADIO NUOVA NETWORK PALINSESTO

Radio Nuova Network la web radio

i nostri contatti:
radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it
tel 3807136596 – 0586373897 0586514362

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale


Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




parole chiave: cronacadilivorno,cronaca di Livorno,NotizieLivorno,Notizie Livorno,Livorno Cronaca,Livornocronaca,cronaca Toscana Ultimora,cronacaToscana Ultimora,Cronaca di Livorno ultime notizie,CronacadiLivorno ultime notizie,Giornale livorno,GiornaleLivorno,Quotidiano di Livorno,quotidianodilivorno,quotidiano Livorno,quotidianolivorno,cronaca livorno online,cronacalivorno online,giornali livorno,giornalilivorno,giornale di livorno online,giornaledilivorno online, gazzettino toscano,gazzettinotoscano,quotidiano livorno,quotidianolivorno,cronaca,attualità,attualita,sport,notizie,news,giornali,pubblicita,pubblicità,ilgazzettinodilivorno,ilgazzettinodilivorno,toscana,livorno
TAG,POPOLARI,Atalanta,calcio,champions,Champions Draghi,League,Cina,contagi,conte,coronavirus,Covid,covid 19, cronaca,Di Maio,Economia,esteri,Europa,europa league,fiorentina,francia,Governo,Inter,Italia,Juventus,Lazio,Lega,m5s,Migranti,milan,MotoGP,motomondiale, musica,Napoli,PD,politica,Renzi,roma,salvini,serie a,sport,Stati Uniti,terrorismo, Trump,ue,usa,Valentino,Rossi,yamaha,Ducati,Mancini,poggioli,Paola,Biden,