Uncategorized

BARCELLONA ATTENTATO furgone sulla folla. nella Rambla “E’ terrorismo”

Forex Ebook Gratis

Scopri se puoi essere un trader di successo

BARCELLONA ATTENTATO
Barcellona, furgone sulla folla. “E’ terrorismo”. Due morti L’attentatore è fuggito. Caccia all’uomo in tutta la città
17 ago. La polizia di Barcellona non ha reso noto alcun bilancio ufficiale delle vittime del furgone che ha investito la folla nella Rambla della capitale catalana, ma fonti “non ufficiali” citate dalla televisione catalana Tv3 parlano di almeno due morti e decine di feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi. La polizia di Barcellona ha confermato che è un “attentato terroristico”.
Secondo quanto riferisce El Periodico, la Cia aveva avvisato due mesi fa le autorità iberiche Barcellone e soprattutto la Rambla potevano essere teatro di un attacco terroristico come quello avvenuto nel pomeriggio di oggi.
Secondo altre fonti della polizia citate da Tv3 due persone armate si sarebbero rifugiate in un ristorante della Rambla e avrebbero in mano degli ostaggi.
La polizia ha ordinato la chiusura delle stazioni della metropolitana in tutta la zona e cordonato l’intera Rambla, invitando i turisti a rimanere all’interno dei negozi anche nella vicina Plaça Catalunya, rimasta vuota ad eccezione degli agenti di pattuglia.
Ore 18.40: Radio Cadena, ‘Almeno 13 morti’
Sui social cominciano a circolare dei video che raccontano gli istanti subito successivi all’attentato. Si vedono diversi corpi a terra, il sangue sull’asfalto, la gente ammassata a terra vicino alle bancarelle. Decine di corpi, molti di questi non davano segni di vita. In questi minti Radio Cadena parla di 13 morti, ma non ci sono conferme ufficiali sui numeri.

Se avete suggerimenti o commenti scrivete a ilgazzettinodilivorno@yahoo.it