ChievoVerona-Livorno 0-1 Il Livorno conquista la sua prima vittoria esterna del campionato
ChievoVerona-Livorno 0-1
Il Livorno conquista la sua prima vittoria esterna del campionato
Amaranto che giocano senza sbavature e alla fine meritano i 3 punti senza soffrire.
Plizzari quando è chiamato in causa risponde alla grande come sulla girata di Meggiorini nel corso del primo tempo e sulla deviazione ravvicinata di Djordjevic nella ripresa.
Proprio dopo l’occasione capitata al serbo, nella ripresa, arriva il gol partita con bell’assist di Marras per il destro di Ferrari che riporta il Livorno alla Vittoria dopo quattro mesi.
La rete al 57’Ferrari di piatto supera Semper dopo un bel triangolo con Marras.
A fine partita, il capitano Andrea Luci ha commentato il match ai microfoni di DAZN: “Siamo contenti per questi tre punti. Dobbiamo portare a termine un campionato con dignità : è vero che non siamo retrocessi, ma con queste prestazioni quantomeno salviamo la faccia in caso di retrocessione. Nelle ultime gare del campionato dobbiamo dimostrare di meritare la Serie B. Quelli conquistati oggi sono tre punti importanti, contro una squadra di qualità con giocatori da Serie A come il Chievo.
Il Chievo era una bestia nera per noi: ulteriore motivo di soddisfazione. Dobbiamo gioire per i tre punti, ma non per quello che abbiamo fatto in questo campionato. La prossima sfida con il Frosinone? Viene da tante vittorie consecutive: sarà una partita difficile, ma l’affronteremo nel migliore dei modi.â€.
Chievo Verona: Semper, Frey, Leverbe, Cesar, Renzetti, Segre, Obi (61′ Vignato), Garritano (4′ Esposito), Giaccherini (77′ Morsay), Meggiorini, Djordjevic. All. Marcolini.
Livorno: Plizzari, Boben, Di Gennaro, Bogdan, Del Prato, Awua, Luci, Porcino, Marras (71′ Trovato), Ferrari (77′ Simovic), Marsura (66′ Murilo). All. Breda
Arbitro: Amabile di Vicenza
Reti: 57′ Ferrari
Livorno, articolo pubblicato il 29 Febbraio 2020

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

