CRONACATOSCANA

Cabina Enel a Fuoco in via Martin Luther King LA ROSA

Cabina Enel a Fuoco in via Martin Luther King LA ROSA
Questa mattina, intorno alle ore 9:00, si è verificato un principio di incendio nella cabina primaria nel quartiere La Rosa, che ne ha provocato il danneggiamento.
Il blackout sembra probabilmente originato da un guasto che ha provocato un incendio e sul posto sono giunti i vigili del fuoco e personale ENEL.
L’incendio nella cabina ha provocato il danneggiamento delle apparecchiature di media tensione in uscita dall’impianto con un conseguente disservizio elettrico per una parte della città.
Il guasto ha provocato numerosi interventi di vigili del fuoco per soccorrere le persone che erano rimaste bloccate in ascensore nelle varie zone interessate.
Il Centro Operativo di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, sta effettuando manovre in telecomando per restituire elettricità da cabine e linee di riserva, cosiddette controalimentanti, a quante più utenze possibile e circoscrivere l’area del “fuori servizio” all’area circostante alla cabina.
Non appena l’impianto sarà accessibile, inizieranno le operazioni di riparazione in cabina per la sostituzione della componentistica danneggiata senza ulteriori disagi per la clientela.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget