OSCAR 2018, CHIAMAMI COL TUO NOME VINCE CON JAMES IVORY

0
171

Forex Ebook Gratis
sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

OSCAR 2018, CHIAMAMI COL TUO NOME VINCE CON JAMES IVORY
Miglior sceneggiatura non originale al film di Guadagnino. Miglior film e miglior regia a La forma dell’acqua. Oldman e McDormand migliori attori. Oscar tecnici a Dunkirk.
Si è svolta al Dolby Theatre di Hollywood la 90a edizione degli Academy Awards presentata da Jimmy Kimmel. L’Italia conquista il premio per la miglior sceneggiatura non originale consegnato a James Ivory per Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione). La forma dell’acqua (guarda la video recensione) riceve invece 4 premi su 13 nomination, tra cui i premi più ambiti: miglior film e miglior regia.

Frances McDormand ottiene l’Oscar come miglior attrice protagonista di Tre manifesti a Ebbing, Missouri (guarda la video recensione) e ringrazia tutte le donne presenti al Dolby Theatre, invitandole ad alzarsi in piedi.
Francesca Ferri
Gary Oldman vince l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Chruchill ne L’ora più buia (guarda la video recensione). Sam Rockwell è il miglior attore non protagonista nel film di Martin McDonagh, mentre Allison Janney miglior attrice non protagonista di Tonya. A Dunkirk (guarda la video recensione) di Christopher Nolan vanno i premi tecnici.



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here