CRONACAFeatured

Legge elettorale, Meloni: no ai nominati, Rosatellum non mi piace La leader Fdi apre festa destra Atreju 2017: “secondo me si vota con Consultellum”


Legge elettorale, Meloni: no ai nominati, Rosatellum non mi piaceLa leader Fdi apre festa destra Atreju 2017: “secondo me si vota con Consultellum”
Roma, 22 set. Il Rosatellum “non è una legge che può rispondere alle esigenze dell’Italia. Da sempre chiediamo una legge elettorale che dia agli italiani un governo chiaro, frutto di una loro scelta e non fatto nel Palazzo, questo il Rosatellum non lo garantisce, perché non garantisce una maggioranza. Davvero non so come si faccia a ripresentarsi con le liste bloccate e lo dico da segretario di un partito politico: non voglio nominare i parlamentari di Fratelli d’Italia, voglio che li scelgano i cittadini. Per me se non ci sono queste due condizioni non me la sento di dire che mi piace il Rosatellum”. Lo ha detto Giorgia Meloni aprendo la festa di Fratelli d’Italia a Roma ‘Atreju17-Tempo di patrioti’. Secondo la leader di FdI, in realtà, si andrà a votare con il consultellum: “Lo dico dal giorno del referendum costituzionale. Il governo Gentiloni serviva semplicemente ad impedir eche gli italiani votassero in un momento in cui il Pd era sicuro che avrebbero perso le elezioni. E quindi penso che le cose andranno esattamente come avevamo previsto. Ci saremo un altro anno di un governo che gli italiani non volevano, che ha portato avanti delle leggi ridicole, che si è occupato di tutto fuorché dei problemi degli italiani, semplicemente perché al Pd non conveniva votare”.