SportsUncategorized

Serie A l’ultima giornata sta per scendere in campo con emozioni in testa e coda

Serie A l’ultima giornata sta per scendere in campo con emozioni in testa e coda

Sabato il turno inizia con due gare alle ore 18 un arrivederci alla serie a di due formazioni che oramai sono in cadetteria Frosinone e Chievo con un augurio alle due società di tornare presto nella massima serie.Serie A, Roma-Udinese 1-0: Dzeko stende i friulani e rilancia ambizioni Champions
Nella gara delle 20,30 Bologna e Napoli con entrambe le squadre pronte a fare festa, la prima per aver ottenuto la salvezza; la seconda per essere la vice campione d’Italia.
Passando alle gare della domenica non è previsto il lunch match delle 12,30 ed arriviamo subito allo ore 15 con in campo Torino-Lazio. I granata ormai sembrano aver dato addio all’Europa dopo la sconfitta con l’Empoli nel precedente turno mentre la Lazio avendo vinto la Coppa Italia ha già il biglietto per la partecipazione all’europa league.
Sampdoria-Juventus delle ore 18 anche qui c’è poco da chiedere per entrambe le formazioni a parte per i bianconeri che ufficializzeranno la vittoria del titolo nazionale.
Ma l’appuntamento clou è alle ore 20,30 dove qualificazione europee e retrocessione in serie B si intrecciano pericolosamente.
Inter-Empoli con due destini opposti ma entrambe in piena lotta. L’Ambrosiana cerca la vittoria per difendere il terzo posto che vale la partecipazione alla Champions; i Toscani vogliono la vittoria per restare in serie A;
Fiorentina-Genoa è uno spareggio per restare nella massima serie con i viola che hanno due opzioni a dispoosizione, vittoria e pareggio; i grifoni devono vincere. Il fulmine a ciel sereno che si è abbattuto a Firenze è la trattativa della cessione societaria della Viola. Ai Della Valle andrebbero 135milioni secondo quanto scrive il New York Times Rocco Commisso fondatore e presidente del colosso Mediacom potrebbe diventare presto il nuovo proprietario della Fiorentina.
Cagliari-Udinese potrebbero entrambe far festa con un pareggio che le vedrebbe entrambe salve
Atalanta-Sassuolo rappresenta una tappa fondamentale per la squadra di Gasperini che occupa il terzo posto una vittoria potrebbe dire champions e forse terzo posto il pari invece potrebbe assumere la beffa di passare alla Europa League.
Il Milan a Ferrara contro la Spal necessita i tre punti come tra Roma-Parma i giallorossi cercano la vittoria.
Quindi come è facile intuire ultimi 90 minuti ricchi di emozione entusiasmanti per le gare collegate nel posticipo delle ore 20,30 domenicale.
Il Garfa

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget