Uncategorized

Ricerca e innovazione, Toscana Tech: il 27 e 28 febbraio al Palacongressi di Firenze

Ricerca e innovazione, Toscana Tech: il 27 e 28 febbraio al Palacongressi di Firenze
L’appuntamento con i protagonisti dell’innovazione e della tecnologia in Toscana. Centri e laboratori di ricerca, imprenditori, investitori, manager, aziende e amministrazioni pubbliche. Industria 4.0, Fabbrica intelligente e creativa, Smart Specialisation Strategy, Smart cities e Smart communities, formazione strategica. Questo e molto altro ancora è la due giorni di Firenze su innovazione e ricerca

Da anni la Regione Toscana investe in ricerca, competitività, aumento delle competenze, crescita professionale e aziendale, per sostenere e stimolare le imprese e i professionisti toscani a restare sempre in sintonia con le istanze del contesto globale di riferimento: un mondo che si muove velocemente e che si nutre di connessioni a livello nazionale e internazionale. Da queste premesse nasce il brand Toscana Technologica che quest’anno ha deciso di dedicare un evento specifico all’approfondimento e confronto su queste tematiche, trasversale ai diversi settori regionali.
La prima edizione di Toscana Tech, il 27 e 28 febbraio al Palacongressi di Firenze (edificio Villa Vittoria), ha l’obiettivo di diventare un appuntamento di riferimento per tutti gli attori del mondo dell’innovazione: imprenditori, manager, aziende, amministrazioni pubbliche, università, centri e laboratori di ricerca, investitori e stampa specializzata. Attori che vogliono cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle startup più promettenti per crescere e aggiornarsi su temi della ricerca industriale, innovazione, tecnologia e ICT (Information and Communication Technolgies).
Una manifestazione, con ingresso gratuito, non solo per addetti del settore, ma aperto al pubblico e alla stampa, per avvicinare sempre più le persone alla tecnologia e per informare e comunicare quali sono le politiche regionali in tema di innovazione.
Un momento in cui le idee e i prototipi messi a punto da ricercatori della Toscana già esistenti hanno l’opportunità d’incontrare potenziali acquirenti e finanziatori (investitori, banche, venture capitalist, business angels).
Un’occasione unica d’incontro e confronto tra l’eccellenza della ricerca, le ultime tecnologie, le start-up innovative e i centri regionali che promuovono lo sviluppo del sistema produttivo.
Un luogo dove l’offerta di ricerca e la domanda di innovazione delle imprese si incontrano su un terreno comune e trovano occasione concreta di collaborazione e un marketplace di opportunità di business dove scoprire, incontrare e acquisire nuove idee, progetti e partner strategici.