CRONACAFeaturedUncategorized

Elezioni 2018, tutti gli eletti in Toscana alla Camera e al Senato

Forex Ebook Gratis
sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

Elezioni 2018, tutti gli eletti in Toscana alla Camera e al Senato
Nei collegi uninominali toscani, tra Camera e Senato, sono stati eletti più parlamentari di centrodestra che di centrosinistra. Uno shock dunque per la sinistra in Toscana, storicamente una Regione di sinistra. Con le elezioni appena concluse, la Toscana manda a Roma 56 parlamentari: 38 deputati e 18 senatori.
Dei 38 deputati che vanno alla Camera, 14 sono eletti in altrettanti collegi uninominali (con sistema di voto maggioritario) mentre i restanti 24 nei quattro collegi plurinominali (con metodo proporzionale) in cui è divisa la nostra Regione. Per quanto riguarda i senatori, 7 sono eletti nei collegi uninominali e 11 nei plurinominali. Così prevede la legge elettorale Rosatellum.
Sono nove i parlamentari eletti in Toscana dalla Lega. Ecco chi sono: Alla Camera eletti Guglielmo Picchi (plurinominale Lucca, Pistoia, Prato, Massa-Carrara), il responsabile economico del partito Claudio Borghi (plurinominale Pisa, Livorno, Poggibonsi), Manfredi Potenti (plurinominale Grosseto, Siena, Arezzo), Donatella Legnaioli (plurinominale Firenze città, Scandicci, Empoli, Sesto Fiorentino), Edoardo Ziello (uninominale Pisa), Mario Lolini (uninominale Grosseto). I senatori leghisti eletti in regione sono il segretario del partito in Toscana Manuel Vescovi (plurinominale Lucca, Prato, Firenze, Sesto Fiorentino), Tiziana Nisini (plurinominale 2 Pisa, Livorno, Arezzo), Rosellina Sbrana (uninominale Pisa).



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com