Uncategorized

Crisi acqua a Roma, domani vertice. Vaticano chiude fontane

Crisi acqua a Roma, domani vertice. Vaticano chiude fontane

La sindaca di Roma Virginia Raggi, a quanto si apprende, ha sentito il presidente della Regione Nicola Zingaretti. Domani in Campidoglio ci sarà un incontro al quale parteciperanno l’assessore regionale competente e rappresentanti di Acea, al fine di trovare una soluzione ed evitare il razionamento dell’acqua per oltre un milione di romani. “Ho convocato un tavolo in Campidoglio, metteremo seduti regione e Acea e si troverà una soluzione, anche perché è inimmaginabile che un milione e mezzo di romani non abbiano l’acqua”, ha detto in serata la prima cittadina.
“Acea, nello spirito di collaborazione che ha sempre tenuto, nell’ottica del dialogo auspicata anche dal ministro dell’Ambiente, aderisce all’invito formulato dalla sindaca Virginia Raggi dichiarandosi disponibile ad un incontro con la Regione sin da subito”, fa sapere la società in una nota.
Intanto “la siccità che sta colpendo la città di Roma e le aree limitrofe della capitale ha indotto anche la Santa Sede a intraprendere misure volte al risparmio dell’acqua: il Governatorato del Vaticano ha deciso di spegnere tutte le fontane, sia quelle esterne ubicate in piazza San Pietro, sia quelle interne dislocate nei Giardini Vaticani e nel territorio della Città-Stato”, come riporta Radio Vaticana.