Toscana Notizie in breve del 27 Novembre

Toscana Notizie in breve del 27 Novembre
Zona Rossa in Toscana, ci sono novità. Le annuncia il presidente Eugenio Giani dal padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso dove si tiene il tracciamento per contagiati, giunto quasi al 100% negli ultimi giorni. “Dobbiamo rispettare le procedure di legge, per 14 giorni per come era stato garantito nel Dpcm. Siamo partiti il 15 novembre, finirà il 29 novembre. A quel punto il ministro Roberto Speranza farà un provvedimento che si lega alla prima riunione del Comitato tecnico scientifico, il 3 dicembre. Venerdì 4 dicembre potrà firmare l’ordinanza affinché la Toscana potrà rientrare in zona arancione, una zona in cui si potrà allentare la morsa degli spostamenti”.
————————
Il Natale 2020 voluto dal Comune di Siena sarà all’insegna del coinvolgimento, nonostante la pandemia, come messaggio di serenità e speranza. Il Natale dei senesi dovrà ovviamente cambiare aspetto e ciò è stato possibile grazie alle tantissime idee del Centro Commerciale Naturale a cui l’amministrazione comunale ha affidato la progettazione e realizzazione degli eventi dal 1 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 che renderanno più liete le giornate natalizie. Si va dal trenino addobbato a festa alle tradizionali luminarie, arricchite queste ultime grazie alla collaborazione delle contrade che, eccezionalmente, installeranno i “braccialetti”. E poi ancora percorsi gastronomici e musicali fino all’accensione dell’albero di Natale nel Cortile del Podestà a cura dei piccoli contradaioli.
————————–
Si dimette il Consiglio di Amministrazione di Sei Toscana
L’intero Consiglio di Amministrazione di Sei Toscana, compresi il Presidente Leonardo Masi e l’Amministratore Delegato Marco Mairaghi, ha rassegnato le proprie dimissioni.
——————————-
Banca Alta Toscana Credito Cooperativo consegna 39 borse di studio ad altrettanti giovani che hanno ottenuto la laurea magistrale, il diploma superiore o la licenza media con il massimo dei voti. Un’iniziativa storica, giunta alla 23° edizione, dedicata a soci e figli di soci dell’istituto di credito, che intende premiare il merito scolastico e che quest’anno assegna riconoscimenti per un totale di 23.200 euro. A causa delle norme anti-contagio, purtroppo non si potrà tenere la tradizionale cerimonia di premiazione che ogni anno, il primo sabato di dicembre, vedeva l’auditorium della Banca a Vignole di Quarrata riempirsi di tante famiglie per una vera e propria occasione di festa
————————–
Abetone-Cutigliano Impianti sciistici, Confcommercio: “Con chiusura a rischio la vita stessa della Montagna” “Impianti chiusi e niente vacanze sula neve? Per l’economia invernale della Montagna sarebbe l’ennesimo grave danno. Il tracollo dell’intero sistema è un pericolo da scongiurare”. A dirlo è Confcommercio dopo l’annuncio del Governo che vede dubbia l’apertura delle strutture sciistiche per le vacanze natalizie. Un duro colpo per l’intero territorio che mette in ginocchio le sue attività, la maggior parte delle quali legate al turismo bianco “Con una scelta simile si vanno a danneggiare non soltanto le stazioni sciistiche della nostra Montagna, ma un’intera filiera economica di cui fanno parte maestri di sci, alberghi, ristoranti, attività di noleggio e vendita di attrezzature sportive, negozi di abbigliamento e, in generale, qualsiasi esercizio presente nell’area. Si tratta di aziende e operatori che, potenzialmente, rischiano di fermarsi per un’intera stagione. Sappiamo bene, infatti, che il turismo invernale è in grado di portare nel nostro comprensorio una frequentazione che non si limita a vivere le piste da sci ma che può godere dell’intera offerta locale. È questo il biglietto da visita della Montagna pistoiese, quello per cui viene scelta. Non possiamo permetterci un ennesimo blocco, sarebbe fatale non solo per Abetone-Cutigliano ma per l’intera economia montana, già duramente provata dalla precedente crisi e dai collegamenti infrastrutturali che necessitano urgentemente di una riqualificazione. Siamo consapevoli che sia importante in questa fase evitare assembramenti ma non siamo più nei mesi di Febbraio e Marzo e dopo tutti questi mesi, dovremmo essere in grado di aver definito delle linee guida in grado di evitarli. È inconcepibile essere ancora in una situazione in cui si naviga a vista.
——————————
Livorno, I carabinieri della stazine di Montenero,giovedi 26, sono intervenuti a Montenero Basso ed hanno sorpreso dei ragazzi mentre giocavano a pallone in strada oltre l’orario delle 22. I ragazzi sono stati identificati e multati.
Poco più tardi i carabinieri, in via della Fontanella, hanno fermato un’auto dove alla guida c’era un 32enne sprovvisto di patente ed assicurazione e senza un valido motivo per poter circolare. l’Uomo è stato sanzionato.
———————–
TOSCANA: 120 MILIONI DI EURO DI FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE AGRICOLE E DELLA PESCA CON IL FONDO DI GARANZIA. SECONDA REGIONE D’ITALIA
———————

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 27 Novembre 2020

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi