TOSCANA

Toscana Notizie in Breve del 12 Novembre

Toscana Notizie in Breve del 12 Novembre

Coronavirus Toscana, sotto i 2mila casi. 37 i decessi Sono 1.932 i casi positivi in più rispetto a ieri .
———————-
Due albanesi, un 34enne e un 50enne sono stati arrestati per spaccio.
I due Sono stati fermati dai carabinieri in zona Cisternino,Livorno, ma poi hanno tentato la fuga uscendo fuori strada e abbandonando l’auto. Nell’auto sono stati trovatitrenta chili di marijuana.
————————
Quattro i ragazzi sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Lucca con l’accusa di rapina aggravata ai danni di due minorenni.La rapina, I fatti risalgono al 7 ottobre scorso, è avvenuta in centro storico, a ridosso delle mura urbane.
L’unico maggiorenne ha 20 anni, è di origine marocchina ed è stato sottoposto alla custodia in carcere, mentre gli altri tre arrestati sono minorenni e sono stati sottoposti alla permanenza in casa, misura equivalente agli arresti domiciliari.
—————————-
Addobbi e illuminazione natalizia a carico del Comune. Per la prima volta l’amministrazione comunale si prende in carico l’intera e cospicua spesa per assicurare a Pisa, alle periferie e al litorale, un clima natalizio degno della città, nonostante il perdurare dell’emergenza sanitaria che mette in grave crisi attività economiche e commerciali. «Come amministrazione – spiega l’assessore a turismo e commercio Paolo Pesciatini – quest’anno abbiamo messo in campo uno sforzo importante per garantire gli allestimenti natalizi in città senza gravare su attività commerciali ed economiche, che già in questa fase sono messe a dura prova. In questi giorni le ditte incaricate stanno allestendo l’illuminazione natalizia con dedizione: a loro, assieme alle categorie economiche con le quali sono state condivise le zone, va il mio più sentito ringraziamento. Terminate le illuminazioni si provvederà anche ad implementare ed installare addobbi di Natale nei vari punti». «Vogliamo portare il clima di Natale sul litorale, nelle periferie, oltre che nel centro cittadino. Vogliamo rendere tutto il nostro comparto il più accogliente possibile, soprattutto in questo momento difficile». L’assessore lancia anche un appello: «Invito i miei concittadini a fare acquisti sul territorio comunale. C’è bisogno di aiutare le imprese e le attività di Pisa: sosteniamole con forza, considerando oltre al loro valore economico, quello sociale e culturale. Si tratta per lo più di imprese famigliari che salvaguardano il lavoro e l’occupazione, che danno lavoro a tante famiglie del territorio, e che stanno subendo maggiormente gli effetti di una crisi iniziata nel 2008 e aggravata dall’attuale emergenza sanitaria», conclude Pesciatini.
——————————-
Un nuovo lotto di mascherine chirurgiche è in arrivo nelle case dei sancascianesi. Grazie al team dei volontari delle associazioni locali il Comune ha organizzato e messo in piedi la rete di distribuzione dei 20mila strumenti di protezione individuale che saranno consegnati in modalità porta a porta nel prossimo fine settimana, tra sabato 14 e domenica 15 novembre. Le associazioni coinvolte nell’attività gestita dalla giunta Ciappi sono la Protezione Civile di Mercatale, la Protezione Civile di San Casciano, La racchetta. “Ripartiamo con la consegna a domicilio delle mascherine in tutto il territorio comunale privilegiando i cittadini over 70 e le persone che versano in situazione di disagio e difficoltà economica e sociale, individuate dai servizi sociali – annuncia l’assessore alla Protezione civile Consuelo Cavallini – ricordiamo che la mascherina, da indossare obbligatoriamente nei luoghi all’aperto e al chiuso, è un’indispensabile misura anticontagio, prevista dalle linee guida del governo, che tutti indistintamente abbiamo il dovere di indossare a tutela della salute nostra e di quella degli altri. La salute della comunità ed in particolare delle persone più fragili e soggette al rischio di contagio è una priorità imprescindibile. Ogni azione che caratterizza il nostro vivere quotidiano, a casa, al lavoro, a scuola, fuori, deve essere orientata al rispetto rigoroso delle norme ministeriali e degli strumenti di prevenzione finalizzati al contenimento della pandemia”.

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 12 Novembre 2020

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi